problemino con asus k8v-x e ram

Mattek

Nuovo Utente
2
0
Ciao,

essendo il possesore di una (a quanto si legge in giro :eek: ) "scassonissima" ASUS K8V-X con 2 banchi di SDRAM "Elixir" PC3200 da 512 MB l'uno, che dovrebbero funzionare a 400MHz (come da etichetta), dopo essermi accorto che la scheda all'avvio riporta il funzionamento a 333MHz ( ...ma pekke! :grrr: ), mi chiedevo se era possibile applicando le dovute modifiche al BIOS farle funzionare a 400MHz...
...E` possibile che la mobo si sbagli e in realta` le rams girino alla velocita` corretta (esiste uno strumento per appurare cio`?) oppure mi tocca mettere le mani nella configurazione del BIOS (help!!! :boh: ) e mettere le cose a posto?

grazie a chiunque voglia illuminarmi :D
 

Mattek

Nuovo Utente
2
0
Ok, come al solito la mia foga di cercare aiuto sui forum ha colpito ancora, bastava dare una letta al manuale per capire il problema, infatti ho scovato una tabella con tutte le configurazioni possibili delle ram nei tre slot della mobo dove era scritto bello grosso che due banchi "Double Sided" di ram possono andare a 333MHz (me tapino :ueue: ), scusate ancora :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!