DOMANDA Problemino alla tastiera del portatile asus, portarlo in assistenza?

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
ciao a tutti!
dunque, volevo aprire la discussione da mesi, ma purtroppo per qualche misterioso motivo non avevo l'editor quando aprivo i thread :I
ora che ce l'ho, eccovi la mia domanda

possiedo un Asus s56c-xx173h, un bel ultrabook comprato su internet da uni***o al prezzo di 699€(11€ di spedizione quindi 710€) l'agosto del 2013
il computer mi ha ovviamente soddisfatto in pieno, anche windows 8, contrariamente da come dicono, è facile da usare, bello, stabile e veloce(oppure è il pc che è troppo buono? XD)

lo comprai sia per lavorare con photoshop e altri programmi adobe, sia per elaborare video e sia per giocare, e purtroppo, con l'ultimo giocare, ho finito con il rompere la tastiera
cioè, è tutto perfettamente funzionante, solo che le frecce direzionali ←↓→ e il numero 0 del numpad a forza di premerli li ho... come dire, staccato dalla loro posizione originale?
mi spiego meglio: praticamente la tastiera è retta da una "rete" in materiale metallico, e questa rete è attacca con delle "guarnizioni" ai bordi, ed io ho rotto una o due di queste guarnizioni, facendo così ballare i tasti che ho citato prima

dunque, lo porto in assistenza oppure lo porto in un negozio dei cinesi per farmelo riparare? quanto mi verrebbe a costare?
so che la garanzia non copre qualcosa che ho rotto io, quindi me lo sogno :v

vi ringrazio in anticipo, magari potreste anche dirmi se è meglio comprarmi una nuova tastiera(pensavo alla combo destroyer della cm) o no
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
se non erro il Asus S56C-XX173H così come il "fratello maggiore" Asus S56C-XO178H ha la garanzia "kasko" per il primo anno (12 mesi) quindi se hai uno scontrino o comunque una ricevuta d'aquisto risalente ad agosto 2013 hai la casco valida fino ad agosto 2014, ciò vuol dire che la tastiera te la cambia gratis Asus, quindi questo non è un problema, sta a vedere quanto tempo terranno il notebook... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenri Hayashi

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
19
0
se non erro il Asus S56C-XX173H così come il "fratello maggiore" Asus S56C-XO178H ha la garanzia "kasko" per il primo anno (12 mesi) quindi se hai uno scontrino o comunque una ricevuta d'aquisto risalente ad agosto 2013 hai la casco valida fino ad agosto 2014, ciò vuol dire che la tastiera te la cambia gratis Asus, quindi questo non è un problema, sta a vedere quanto tempo terranno il notebook... ;)
ah bello! comunque non so se ce l'ha il kasko O_O
e il problema è proprio questo, se mi portano via il pc per più di un mese rischio anche di andare in coma senza un pc XD

comunque grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!