DOMANDA Problemino alla tastiera del portatile asus, portarlo in assistenza?

Pubblicità

Kenri Hayashi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
dunque, volevo aprire la discussione da mesi, ma purtroppo per qualche misterioso motivo non avevo l'editor quando aprivo i thread :I
ora che ce l'ho, eccovi la mia domanda

possiedo un Asus s56c-xx173h, un bel ultrabook comprato su internet da uni***o al prezzo di 699€(11€ di spedizione quindi 710€) l'agosto del 2013
il computer mi ha ovviamente soddisfatto in pieno, anche windows 8, contrariamente da come dicono, è facile da usare, bello, stabile e veloce(oppure è il pc che è troppo buono? XD)

lo comprai sia per lavorare con photoshop e altri programmi adobe, sia per elaborare video e sia per giocare, e purtroppo, con l'ultimo giocare, ho finito con il rompere la tastiera
cioè, è tutto perfettamente funzionante, solo che le frecce direzionali ←↓→ e il numero 0 del numpad a forza di premerli li ho... come dire, staccato dalla loro posizione originale?
mi spiego meglio: praticamente la tastiera è retta da una "rete" in materiale metallico, e questa rete è attacca con delle "guarnizioni" ai bordi, ed io ho rotto una o due di queste guarnizioni, facendo così ballare i tasti che ho citato prima

dunque, lo porto in assistenza oppure lo porto in un negozio dei cinesi per farmelo riparare? quanto mi verrebbe a costare?
so che la garanzia non copre qualcosa che ho rotto io, quindi me lo sogno :v

vi ringrazio in anticipo, magari potreste anche dirmi se è meglio comprarmi una nuova tastiera(pensavo alla combo destroyer della cm) o no

se non erro il Asus S56C-XX173H così come il "fratello maggiore" Asus S56C-XO178H ha la garanzia "kasko" per il primo anno (12 mesi) quindi se hai uno scontrino o comunque una ricevuta d'aquisto risalente ad agosto 2013 hai la casco valida fino ad agosto 2014, ciò vuol dire che la tastiera te la cambia gratis Asus, quindi questo non è un problema, sta a vedere quanto tempo terranno il notebook... ;)

se non erro il Asus S56C-XX173H così come il "fratello maggiore" Asus S56C-XO178H ha la garanzia "kasko" per il primo anno (12 mesi) quindi se hai uno scontrino o comunque una ricevuta d'aquisto risalente ad agosto 2013 hai la casco valida fino ad agosto 2014, ciò vuol dire che la tastiera te la cambia gratis Asus, quindi questo non è un problema, sta a vedere quanto tempo terranno il notebook... ;)
ah bello! comunque non so se ce l'ha il kasko O_O
e il problema è proprio questo, se mi portano via il pc per più di un mese rischio anche di andare in coma senza un pc XD

comunque grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro