Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Cantone

Nuovo Utente
6
3
Salve a tutti! Da un paio di mesi ho acquistato i pezzi per il mio pc che ho assemblato da solo. Piu'precisamente ho acquistato una (scheda madre) MSI A320M Gaming pro, una Gainward Geforce 1060 3gb, un processore ryzen 1500x e 8 gb di ram ( in piu ovviamentel l'alimentatore e l'hardisk ).Ultimamente ho iniziato a giocare a vari videogiochi tra cui Minecraft, Fortnite, Ring of Elysium ecc. ed ho deciso di registrare le mie partite tramite programmi che catturano lo schermo, ho provato sia con OBS che con Geforce experience ma in entarmbi casi l'esito era sempre lo stesso : la registrazione video laggava (ci tengo a precisare che non laggava di continuo ma ogni tanto ). Potete aiutarmi?Grazie a quanti risponderanno!!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Poca ram video, poca ram di sistema già per giocare, ma si potrebbe ovviare giocando con dettagli medi, ma usare poi anche un programma di cattura video ovviamente rallenta. Comunque definisci alimentatore e case, e posta anche uno screeen delle temperature in gioco. Aspetta un intervento di @BWD87
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Come ha detto @sghe23, sia poca RAM nella scheda video che nella RAM di sistema.

Per aumentare un po' le prestazioni ti consiglio di aggiungere un altro banchetto di RAM da 8 gb, dello stesso modello, per avere il dual channel.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!