Problemi Xonar DX su Win 7 RC 7100

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ciao ragazzi, ho un problema alquanto fastidioso come da titolo nel senso che l'audio mi funziona tutto bene sia in analogico che in digitale. L'unico problema che ho è che in analogico (con cui ho collegato le Logitech Z5300 5.1) sia la musica sia i divx stereo li sento in... stereo! Mi spiego meglio, non riesco a simulare il 5.1 anche con fonti stereofoniche, nonostante sia sul pannello di controllo della Xonar che su quello dell'audio di Win ho impostato su 5.1 e facendo il test con ambedue mi si sentono tutti i canali compreso il sub, invece al momento dell'ascolto di musica oppure di materiale stereo, mi si sentono solo le 2 casse laterali. Ho provato ad abilitare la scheda audio integrata della mia MB Gigabyte e con questa funziona tutto come vorrei, vale a dire anche il materiale stereo viene "simulato" su tutte le casse, ma ovviamente una cosa è la qualità della Xonar e tutt'altra quella dell'integrata.... Cosa ne pensate, dipende dai driver audio Asus (purtroppo sul sito ancora non c'è traccia di un driver per Win 7 e sto usando quelli di Vista)? Anche se mi sembra strano, perchè ad un test i canali si sentono tutti, mi sembrerebbe più un problema di codec (ho installato i Win7codecs v1.13 Final). Ciao e grazie a chi mi riuscisse ad aiutare ;)
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Nessuno??

Toc toc, nessuno che mi riesce ad aiutare??? ;)
 

giorgio casale

Nuovo Utente
1
0
CPU
Core2 E4500
HDD
250G
RAM
2G
GPU
GeForce 8400 GS
Audio
Diffusori Monitor Amplicati Sanson
Monitor
SSansung Synchmaster 206bw
Case
Acer Aspire
OS
Windows Vista
Problemi audio con Win7

Il sistema musicale che uso è un Acer Aspire1610 con diffusori monitor amplificati Samson Rubicon R5.
La riproduzione musicale con scheda Realtek in Win7 (Ultimate OEM x32 ottobre 2009) è di pessima qualità con evidenti distorsioni dei toni acuti, anche dopo aver installato i driver Realtek aggiornati per Win7 (Realtek_Install_Win7_6111_0922). In Windows XP e Vista la stessa scheda musicale funziona perfettamente.
Per risolvere il problema vale la pena di installare una scheda Sound Blaster Audigy, che ho a disposizione, utilizzando l'unico slot di cui dispone Acer 1610 e che ora è impiegato con una scheda con tre Usb?

Saluti GC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!