Problemi velocità CPU

• Autore discussione Autore discussione zaza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono nuovo del forum, e premetto che non capisco moltissimo di particolari delle cpu...

Ho appena comprato usato un processore barton 2800+ montato su scheda madre asus a7n8x-x ... Completo il pc con i vari componenti e lo faccio partire, ma la massima velocità che la cpu raggiunge è di 1,25ghz (un po' pochini per un 2800+) :shutup:

Nel Bios il moltiplicatore è su 12,5x e la frequenza massima che mi fa impostare è di 100mhz, in teoria normalmente penso che dovrebbe essere 1,66 ma come la alzo il pc non si riavvia e mi scrivi che devo settare dal bios correttamente... :toccato:

Prima in AUTO mi impostava la frequenza della memoria a 100mhz, Pensavo ceh dovrebbe essere colpa di quello, poi impostando dal bios BY SPD la frequenza della memoria era di 200mhz, ma se alzavo la frequenza della CPU mi dava lo stesso errore -.-
(la scheda supporata il dual channel, ma con le mie memorie, o per la mia ignoranza riesco a mandarlo solo in single channnel :nunu: ) possiedo una exilir pc3200 da 512mb, ne ho altre due da 256mb, una un po' vecchiotta e l'altra una V-data DDR 400,
ho provato a montare solo quella da 512mb o 512 +256, ma non sono riuscito a combinare nulla -.-

Non so se sono stato molto chiaro :doh:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Se volte sapere altro per capirci qualcosina io vi rispndo appena posso..

Ciaoo

Per il dual le memorie devono essere dello stesso taglio. Non puoi utilizzare su uno slot 512MB e su altri due 256MB. Ci sono molti altri thread che ne parlano.

Per la velocita'... intanto controlla che il jumper sia settato in modo corretto (FSB400/333/266):

Grazie ai manuali i Jumper li ho controllati... sono sulla posizione giusta

Un dubbio: Nel Bios qundo impostavo in auto la frequenza della memoria mi dava 100mhz, Questo può incidere sulla velocita della CPU che anche lei non va sopra 100mhz?? e il moltiplicatore su 12,5x

Probabilmente sto cadendo in confusione :toccato:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro