PROBLEMA Problemi vari dopo intervento del tecnico

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti :)
Scrivo questo post riguardo alcuni problemi a cui purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione.
Possiedo un Alienware Aurora R4.
Ho ricevuto un intervento del tecnico riguardo un precedente problema, che pare essersi risolto. Il tecnico ha cambiato scheda madre e scheda video, ma sfortunatamente mi sono accorto solo dopo che era andato via che tutte le funzioni del Command Center (led, controllo termico ecc) e le luci posteriori sulle prese non funzionano (l'unica luce attiva è la "testa di alieno" sul fronte, e la porta usb3 va a una velocità esternamente bassa (4mb).
Ho effettuato varie ricerche e guardato i video del supporto, ma purtroppo la mappatura della cablatura è difficile da ottenere. Ho però notato quanto potete vedere in foto:
MASTER IO BOARD.jpg MotherBoard.jpg

Vi è un problema nella connessione dei cavi?

Caricando l'utility AlienFX Tester ottengo inoltre questa schermata di errore:

AlienwareAlienFXTester.jpg

Facendo l'epsa test invece questa (che segnala temperature molto alte):

IMG_20150429_124956061.jpg

l'epsa log inoltre recita:

"USB Cable 3 = Not Installed"

Non so come procedere, non so quale cavo eventualmente staccare e dove riattaccarlo, poiché dal video ufficiale del disassemblaggio della macchina non riesco a vedere "da dove partono"
:oogle:

Grazie in anticipo per l'aiuto ^^
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
No il problema qui è un altro penso che il tennico ti ha cambiato proprio scheda madre cambiandola da quella eom ORIGINALE a una da quanto vedo molto schifosa.... Sei sicuro che invece di averti SOSTITUITO la scheda madre con una uguale NON TI ABBIA CAMBIATO DIRETTAMENTE PROCESSORE E SCHEDA?
 

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
No, la scheda l'ha spacchettata davanti a me e mi sono parse identiche, anche la posizione delle componenti è la stessa.
Ho notato invece che aveva inserito il cavo proveniente dalla scheda i/o nel connettore "USB2" e l'unico cavo che noto etichettato come "USB" dalla Dell nel connettore "USB2". Dopo averli invertiti le funzioni di luce e i sensori sembrano andare. Ora necessito solo di un dispositivo USB3.0 per testare la velocità delle porte, anche se Dell SupportAssist riconosce la presenza delle porte USB 3.0, quindi credo funzionino (il connettore chiamato USB3 nella MB, per collegare un terzo cavo USB, resta vuoto, non so se è normale).
Rimane però invariato quel risultato del il test epsa riguardo la temperatura, ovvero quello nell'ultima foto del mio primo post :/
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
No, la scheda l'ha spacchettata davanti a me e mi sono parse identiche, anche la posizione delle componenti è la stessa.
Ho notato invece che aveva inserito il cavo proveniente dalla scheda i/o nel connettore "USB2" e l'unico cavo che noto etichettato come "USB" dalla Dell nel connettore "USB2". Dopo averli invertiti le funzioni di luce e i sensori sembrano andare. Ora necessito solo di un dispositivo USB3.0 per testare la velocità delle porte, anche se Dell SupportAssist riconosce la presenza delle porte USB 3.0, quindi credo funzionino.
Rimane però invariato quel risultato del il test epsa riguardo la temperatura, ovvero quello nell'ultima foto del mio primo post :/
Il processore è identico? Cmq sarà qualche sensore sballato
 

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
Si, il processore è stato preso di netto dalla vecchia MB e montato sull'altra. Non so, forse ha montato male la pompa del raffreddamento a liquido, mi è parso abbastanza impacciato quando lavorava... Considera che ha collegato male un banco di ram e me ne sono accorto solo dopo e se ne stava andando senza attaccare i cavi degli HD secondari, me ne sono accorto solo perché ho voluto controllare... e ci abbiamo pure messo una buona mezzora prima che si accorgesse di aver scordato il cavetto "volante"

- - - Updated - - -

Aggiungo che non so neppure se il problema stesse davvero del dover invertire i due cavi o semplicemente lui li aveva attaccati malissimo e semplicemente invertendoli li ho collegati a dovere, considerando che mi aveva lasciato un banco di ram inserito a metà...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Si, il processore è stato preso di netto dalla vecchia MB e montato sull'altra. Non so, forse ha montato male la pompa del raffreddamento a liquido, mi è parso abbastanza impacciato quando lavorava... Considera che ha collegato male un banco di ram e me ne sono accorto solo dopo e se ne stava andando senza attaccare i cavi degli HD secondari, me ne sono accorto solo perché ho voluto controllare... e ci abbiamo pure messo una buona mezzora prima che si accorgesse di aver scordato il cavetto "volante"

- - - Updated - - -

Aggiungo che non so neppure se il problema stesse davvero del dover invertire i due cavi o semplicemente lui li aveva attaccati malissimo e semplicemente invertendoli li ho collegati a dovere, considerando che mi aveva lasciato un banco di ram inserito a metà...
Ah non sapevo che avesse raffreddamento a liquido cmq ho visto che quei 3 connettori sono proprio vuoti.....
Hai controllato bene secondo me manca qualche cavo e il genio ha attaccato la pompa a un molex o addirittura al cpu fan.....
 

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
Ho controllato la pompa... non ci crederai mai... era POGGIATA... mi è caduta in mano!!
l'ho fissata per bene seguendo le istruzioni e ora la temperatura dei processori è letteralmente DIMEZZATA...
Ma che cavolo, il tecnico dell non sa operare sulle macchine dell'azienda per cui lavora...?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ho controllato la pompa... non ci crederai mai... era POGGIATA... mi è caduta in mano!!
l'ho fissata per bene seguendo le istruzioni e ora la temperatura dei processori è letteralmente DIMEZZATA...
Ma che cavolo, il tecnico dell non sa operare sulle macchine dell'azienda per cui lavora...?
Non ti devi stupire è già un miracolo che ha collegato tutto bene.... Ah già vero non ha fatto manco quello.....
ALLORA DICIAMO è u miracolo che ha inserito il 24 pin correttamente....
 

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
Spero di non trovare altri problemi in corso d'opera... intanto aspetto la nuova chiamata dal supporto (non ho avvisato di aver risolto) e ne approfitterò per fare reclamo... Sperando serva a qualcosa!
Grazie per i consigli e l'aiuto, sei stato gentilissimo :)
 

littlesteve

Nuovo Utente
12
0
Ciao puoi aspettare che ti contattino per informarli della situazione oppure chiamare direttamente tu, di sicuro risolveranno la situazione come bisogna.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Spero di non trovare altri problemi in corso d'opera... intanto aspetto la nuova chiamata dal supporto (non ho avvisato di aver risolto) e ne approfitterò per fare reclamo... Sperando serva a qualcosa!
Grazie per i consigli e l'aiuto, sei stato gentilissimo :)

ciao

a parte la disavventura del tecnico - come procede la sistemazione del problema?
ti serve supporto o necessiti contatti del Supporto Tecnico?

Fammi sapere
Andrea
 

Fog Black

Nuovo Utente
6
0
Ciao, Andrea, e grazie per la risposta.
Ho contattato nuovamente il supporto telefonico perché la ventola di sistema (credo) e il controllo termico a volte fanno le bizze, quindi volevo che un tecnico competente venisse a controllare che i cavi fossero stati collegati bene dal tecnico inviato precedentemente. Purtroppo sono 3 giorni che aspetto la telefonata per questo fantomatico appuntamento... :(
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao, Andrea, e grazie per la risposta.
Ho contattato nuovamente il supporto telefonico perché la ventola di sistema (credo) e il controllo termico a volte fanno le bizze, quindi volevo che un tecnico competente venisse a controllare che i cavi fossero stati collegati bene dal tecnico inviato precedentemente. Purtroppo sono 3 giorni che aspetto la telefonata per questo fantomatico appuntamento... :(

ok - mandami il service tag su messaggio privato che vedo lo storico di chi ha la tua pratica.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili