RISOLTO problemi vari dopo aggiornamenti.

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Sistema operativo Kubuntu 12.04 LTS 64 bit
DE: Kde 4 installato seguendo quanto detto qui [How-to] Aggiornare kubuntu 12.04 e 12.10 a KDE 4.10 • Forum Ubuntu-it
ho detto un mese fa ma forse sono già due o tre ( ho problemi di memoria :asd:) problemi/errori riscontrati dopo l'installazione=zero.
Nell'ultima settimana sono arrivati degli aggiornamenti di sistema e da li sono iniziati alcuni problemi
-la sigletta che si sente all'avvio del SO è sparita.
-all'avvio c'è come una striscia nera nella parte alta dello schermo che scorre da sinistra verso destra e poi scompare.
-downloadhelper estensione di firefox prima mi scaricava filmati dal tubo che potevo anche convertire ora scarica qualcosa che non so cosa sia dal contenuto 0 MB oppure a volte c'è un file mp4 ma che non riesco a visualizzare con nessun player e nemmeno a convertire in mp3 con soud converter ( tutte cose che prima facevo senza problemi)
-avvio chrome installato tramite ppa da una cifra di tempo, mi esce un pop up che dice che adblockplus ha smesso di funzionare ( mai successo)
-installato clementine tramite muon software center , quando clicco su scaletta-aggiungi file mi si apre il dolphin vado nella home-misica, seleziono gli mp3 che mi interessano, mettiamo 10, me ne copia solo 2 mostrandomi una seria di finestre di errore.
Per ora ho notato queste anomalie.
Posso fare qualcosa ? ( sono uno dalla piallata facile :asd::lol:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Il problema sono i ppa!Si devono aggiungere con cautela! se installi i ppa di un intero desktop come kde puoi andare incontro a questi problemi e pregiudichi la stabilità che hanno le LTS. Il mio consiglio è o ritorni alla versione precedente con il comando:
Codice:
 sudo apt-get install ppa-purge
Codice:
 sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/backports
o se vuoi kde 4.10 passi a kubuntu 13.04.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Fatto, sono tornato indietro con i due comandi, ma avrei un piccolo problema.
Al restart non mi fa più accedere, cioè nella schermata del login inserisco nome utente-password ( sicuro che sono giusti) appare una schermata nera con una serie di scritte per pochi secondi e poi mi ributta al login :grat:
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
L'unica cosa che mi viene in mente sono i file di configurazione... e se crei un'altro utente? o elimini i file di configurazione di kde che si trovano nascosti sulla home. Da terminale:
mv ~/.kde ~/.kde-old
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Ebbi anche io uno strano problema con il login manager: dati d'accesso esatti, ma niente. Qual'era il problema? La configurazione del layout della tastiera.
Se nella tua password ci sono caratteri alfanumerici, valuta questa ipotesi, scrivendo la pwd nella casella destinata al nickname (per vedere in chiaro cosa scrivi).
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Grazie ragazzi, sistemato ; ii vari problemi erano prorprio dovuti al mix LTS +kde 4
Ora siccome il kde 4 mi piaceva troppo e tornando a quello di default ...:death:

Faccio una vanzamento di versione e speriamo bene :doh:
Ciao
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Grazie ragazzi, sistemato ; ii vari problemi erano prorprio dovuti al mix LTS +kde 4
Ora siccome il kde 4 mi piaceva troppo e tornando a quello di default ...:death:

Faccio una vanzamento di versione e speriamo bene :doh:
Ciao
Non è meglio aggiornare il sistema?
L'avanzamento di versione andrebbe fatto con un cd, soprattutto passando da lts a non.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Mi spiazzi...cosa significa aggiornare il sistema, perchè non si può fare un avanzamento di versione senza cd? ( con lubuntu l'ho fatto senza cd)
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Re: [Risolto ]problemi vari dopo aggiornamenti.

A me accadde che durante un aggiornamento comparvero dei problemi, e dovetti reinstallare il / (fortuna che era su una partizione separata).
Dai un occhiata qui. Per aggiornamento del sistema intendevo aggiornare tutti i pacchetti all'ultima versione...
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Re: [Risolto ]problemi vari dopo aggiornamenti.

Ah ok ho capito.
Grazie
Alla prossima ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!