PROBLEMA Problemi vari con scheda video

Mad_Monster

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho un problema con un pc preassemblato che ho acquistato online.
Credo che il problema sia la scheda video anche se non sono sicuro al 100%.
Praticamente è cominciato tutto ieri quando mi è arrivato, volevo provarlo subito così ho installato un paio di giochi per vedere come si comportava, ma quando ho provato ad avviarli mi hanno dato tutti degli errori all'avvio. Quando ho controllato su internet ho visto che erano tutti errori collegati alla scheda video, così ho controllato meglio e ho visto che in effetti il pc non mi riconosceva la scheda video e usava quella integrata nella scheda madre. pensando che fosse un problema di driver ho provato ad aggiornare quelli della scheda madre usando il cd che era nella confezione ma non è servito a nulla. Quando poi ho provato ad aggiornare quelli della scheda video, sempre usando il cd originale nella confezione, il pc ha smesso di funzionare e ho dovuto ripristinare una versione precedente all'installazione. Non sapendo cosa fare ho pensato che fosse un problema di hardware, così ho aperto il case e controllato ma la ventola della scheda girava, il led sopra di essa era acceso e c'erano due fili collegati alle prese SATA che presumo siano della scheda. Giusto per provarle tutte ho provato a inserirla nell'altro slot pci ma ha solo peggiorato le cose dato che dopo non la riconosceva nemmeno lo schermo, che mi diceva che non c'era segnale e restava nero. Purtroppo ha continuato a darmi questo problema anche quando l'ho rimessa nello slot primario, anche se saltuariamente, qualche volta infatti si avvia normalmente senza alcun motivo apparente. ora non so cosa fare perchè la scheda integrata fa abbastanza schifo, principalmente perchè crea un sacco di effetti fastidiosi su schermo (trattini blu che scendono dall'alto verso il basso, tipo matrix per rendere l'idea, ma ho notato che lo fa solo sugli sfondi scuri). Ah ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video integrata ma ha solo creato problemi( di nuovo ho dovuto ripristinare una versione precedente). Non so più cosa fare, se avete qualche idea dite pure.
p.s. Credo abbiate gia capito che non sono molto esperto quando si tratta di hardware di hardware quindi siate pazienti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili