Problemi vari con Fibra FTTC Wind 100 Mega (VoIP e Velocità Download)

axel7

Nuovo Utente
136
7
Ciao,
Ultimamente me ne stanno succedendo 'di ogni' con la fibra Wind.
Fino a ieri navigavo a 65-85 Mbps per quasi tutto il giorno,tranne dalle 20:30 ale 23:30 in cui la banda calava di brutto,fino a raggiungere i 5 Mbps in download.
Oggi invece,che per altro è pure festivo quindi non credo stiano lavorando nelle centraline o altro,in pratica dalle 14:00 ho la spia del Voip rossa,e il servizio è fisso su 'registrazione in corso'.
A memoria una cosa simile non mi era mai successa in mesi di utilizzo (il VoIP sul rosso).
Internet va,ma viaggio in modo ballerino,per nulla costante..si va dai 10 Mbps ai 30 ai 60 a seconda... (cosa che di solito non succede mai in questi orari,tranne appunto il solito 20:30-23:30).
Come Modem ho un D-Link Fibra 5588.
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sospetto guasto sulla piastra.
La fallita registrazione VoIP e il ping ballerino ne sono sintomi.
Occorre un intervento tecnico.
Cordialmente.
 

axel7

Nuovo Utente
136
7
Sospetto guasto sulla piastra.
La fallita registrazione VoIP e il ping ballerino ne sono sintomi.
Occorre un intervento tecnico.
Cordialmente.

Piastra di cosa?
Comunque ho appena letto su un altro forum che il VOIP è down in una parte di italia dalle 14:00 (con Wind)..
Essendo il mio down proprio dalle 14:00 credo che il problema sia loro e non mio...
Se non altro ho avuto una spiegazione (visto che non mi era mai capitato di avere il VoiP sul rosso..)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Piastra di cosa?
Comunque ho appena letto su un altro forum che il VOIP è down in una parte di italia dalle 14:00 (con Wind)..
Essendo il mio down proprio dalle 14:00 credo che il problema sia loro e non mio...
Se non altro ho avuto una spiegazione (visto che non mi era mai capitato di avere il VoiP sul rosso..)
La piastra è l'apparato localizzato in armadio che converte e invia il segnale alle utenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!