Problemi temperatura cpu

Pubblicità

thessdd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
io ho un e6600 con un ASUS v60 come dissipatore... le temperature erano alte così ho deciso di cambiare pasta termica e ventola del dissipatore.
Ho preso rispettivamente la zalman stg1 e una nanoxia f08-3000 ma la situzione non è cambiata cosa può essere? sono a 2.40 quindi standard e le temperature sn di 42/43° in idle e quasi 60° in full...una follia.... devo cambiare dissipatore? il case è aperto quindi ricircolo c'è....( nel caso quale dissipatore consigliate?Non mi importa della silenziosità, deve sl reggere Un OC e non andare a fuoco :D)

La Pasta l'hai messa sia sul dissi che sul procio?
Sicuro di aver montato bene il tutto?
La Nanoxia che hai preso non mi sembra molto performante (45.75 CFM), poco meglio di quella originale (36.5 CFM), ma non tanto da far avvertire un cambiamento. Comunque qualche grado dovresti averlo guadagnato (3-4), il fatto è che erano alte già col V60 senza modifiche, che non dovrebbe essere male, sicuro meglio dello stock, che fà meglio delle tue attuali a default.
Ricontrolla che sia bel montato, è l'unica che mi viene....

la pasta l'ho messa solo sul procio.... è quello il problema? il tutto dovrebbe essere montato bene, il dissipatore è ben fissato e non ha movimenti...non so proprio che pensare....

Quella pasta, come indicato sulla confezione, và stesa sia sulla CPU che sul dissi, perchè crea un velo molto sottile.
Mi dicono che comunque non sia un granchè (io ce l'ho ma ancora non l'ho provata :D).

Si si, non è un granchè in rapporto con la Arctic Silver e simili, ma in assoluto non è male comunque.

Magari il processore è un pò "imbarcato" o c'è poco ricircolo dell'aria all'interno e attorno al case.
Sembrano anche a me temperature un pò altine....

Queste sono le schermate di speedfan
idle

full

ho risteso la pasta... a me paiono cmq alte per essere a 2.4..

a 3.0
in idle

in full non ho neanche provato per paura di fondere tutto...
PS ho provato ad abbassare il vcore e ora sn a 44 in idle e 64 in full a 3.0...

che significa processore "imbarcato"?

Nooooo!!!! Speeeddddeeefannneeeee NOOOOOO!!!!:cav::nunu::skept::lol::lol::lol:

Scaricati HWMonitor e CPU-z, e IntelBurnTest per temperature e stabilità. ;)

Considera che il Test Intel alza spesso anche di 5° la temperatura di test tipo Prime, per cui non è malissimo, certo per avere quel dissi però, mi sarei aspettato di più, visto anche il basso VID...

alla fine ho trovato un zerotherm zen12 nanoxia a 30€ è un buon acquisto? spero mi faccia overcloccare un pò eheheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro