Problemi temperatura cpu

Pubblicità

francistower

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho un amd 965Be non occato, un case cooler master Centurion 534 con ventola di immissione davanti e ventola da 12 di estrazione dietro.
Come dissipatore ho una http://www.troniteck.it/images/detailed/AXSPA-92AL.jpg
Ho cambiato la pasta termica la scorsa settimana perchè prima le cose erano anche peggiori ed ora ho:

Temperatura stanza 26°
Temperatura non facendo niente 45°
Temperatura starcraft2 74°
Temperatura cryisis2 80°

Sicuramente il dissipatore non è un gran che me ne consigliate uno con 30° per fare anche un po' di oc? pensavo Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd è buono?

La cosa che mi puzza è che 9 mesi fa le temperature erano ottimali e che un mio amico stessa motherboard stessa cpu stesso dissipatore e stessa stanza ha temperature decisamente più basse.

come dissipatore ti posso consigliare questo della artic cooling il freezer 13 pro dissipa fino a 300 watt.
le temperature alte dipendono da molti fattori comincia con il pulire il dissipatore dalla polvere se ne ha controlla le ventole e ricontrolla anche la pasta termica che ci sia ancora..
poi puo dipendere anche dal case poco areato...:sisi:

temperature cosi alte nn dipendano dal case...
cmq prima come stavi con le temperature?
e controlla bene che sia ben aderente al procio il dissi

dissi pulito giovedì e pasta termica cambiata lo stesso giorno. prima stavo sui 37° in desktop mode e non superavo i 67 sottostress poi è arrivata la primavera... forse si è spostato il dissi (non è molto aderente) ma è strano che lo abbia rimontato nella stessa maniera..

da quello che ho sentito dissipa meglio il 13 pro considerando quelli dell'artic cooling

ho il tuo stesso case...come hai messo i cavi?prova a vedere le temp senza paratia laterale...
considera che la ventola in immissione di serie è molto tappata dal gabbiotto degli hard disk,quindi anche cambiando dissipatore non è detto che tu risolva
se vuoi cambiare lo stesso,io ho l hyper 212plus e ci entra ;)

mi consigliate un sito in pv dove posso trovare questo CM. La temperatura a case aperto non cambia molto.. forse un grado in modalità desktop ma i picchi sono i soliti.
E' possibile che per montare l'artic cooler su amd non serva smontare la scheda madre? se fosse così prenderi quello.

mi consigliate un sito in pv dove posso trovare questo CM. La temperatura a case aperto non cambia molto.. forse un grado in modalità desktop ma i picchi sono i soliti.
E' possibile che per montare l'artic cooler su amd non serva smontare la scheda madre? se fosse così prenderi quello.

sendato pm :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro