Problemi tecnici Gotham knights

Ocelot 70

Nuovo Utente
6
0
Premetto che ho una 3080 ti un i7 di undicesima generazione con 16 GB di RAM..ecco nonostante sia una scheda pensata per il 4k e nei giochi che ho provato (escluso cyberpunk dove tutto maxato in 4k sto sui 40 )raggiunge fps vicino ai 80-90 in giochi impegnativi come è possibile che in Gotham knights se attivo il ray tracing fatica a stare stabilmente in 2k a 60 fps?..ma la cosa più strana è che la GPU e la CPU vengono impiegate pocchissimo neanche al 40%..non capisco la mia build non dovrebbe essere sufficiente a garantirmi il 4k a 60 fps con rt? Se no cosa devo cambiare ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Premetto che ho una 3080 ti un i7 di undicesima generazione con 16 GB di RAM..ecco nonostante sia una scheda pensata per il 4k e nei giochi che ho provato ,escluso cyberpunk dove tutto maxato in 4k sto sui 40 ,raggiunge fps vicino ai 80-90 in giochi impegnata come è possibile che in Gotham knights se attivo il ray tracing fatica a stare stabilmente in 2k a 60 fps?..ma la cosa più strana è che la GPU e la CPU vengono impiegate pocchissimo neanche al 40%..non capisco la mia build non dovrebbe essere sufficiente a garantirmi il 4k a 60 fps con rt? Se no cosa devo cambiare ?
E'il gioco che è stato fatto con i piedi togli il ray tracing e vedrai che gira a 60 ma ghotam knight è uin gioco fatto malissimo
 

Ocelot 70

Nuovo Utente
6
0
E'il gioco che è stato fatto con i piedi togli il ray tracing e vedrai che gira a 60 ma ghotam knight è uin gioco fatto malissimo
Quindi è un problema dovuto al gioco e posso stare tranquillo? Perché anche io sono arrivato alla stessa conclusione perché nonostante cpu e GPU impegnate poco il gioco oscilla con rt attivo...va riconosciuto che graficamente è molto impattante però mi sembra eccessivo..cmq si tolto il ray tracing il gioco mantiene con settaggi massimo i 60 stabili più o meno sia chiaro in moto hai sempre una perdita di qualche frame 5-6 e a piedi una media di 65 cappando a 60 non hai cali...ma di fatto il gioco singhiozza indipendentemente dal settaggio che utilizzi aumenti gli fps ma calano comunquue...credo sia un problema di implementazioe del ray tracing che uccide le prestazioni ma di stabilità in generale
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi è un problema dovuto al gioco e posso stare tranquillo? Perché anche io sono arrivato alla stessa conclusione perché nonostante cpu e GPU impegnate poco il gioco oscilla con rt attivo...va riconosciuto che graficamente è molto impattante però mi sembra eccessivo..cmq si tolto il ray tracing il gioco mantiene con settaggi massimo i 60 stabili più o meno sia chiaro in moto hai sempre una perdita di qualche frame 5-6 e a piedi una media di 65 cappando a 60 non hai cali...ma di fatto il gioco singhiozza indipendentemente dal settaggio che utilizzi aumenti gli fps ma calano comunquue...credo sia un problema di implementazioe del ray tracing che uccide le prestazioni ma di stabilità in generale
si è jil gioco che è stato fatto malissimo in RT stuttera a tutti pure a chi ha una 4090
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili