PROBLEMA Problemi seri al PC assemblato

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Salve buonasera, ho assemblato un PC un annetto fa e ora sto riscontrando un problema di freeze totale del pc. Mi spiego meglio, durante un gioco oppure quando si attiva l'animazione della sospensione schermo molte volte si blocca tutto e anche aspettando minuti o ore rimane bloccato e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere il computer dal pulsante di avvio. Come posso risolvere questo problema?
 
Soluzione
Si ma come ti diceva l altro ragazzo ti serve qualcosa di fonoisolante(la parete con la lana di roccia nel mezzo).Puoi comunque provarci a tappezzarla tutta con i panelli fonoassorbenti(quella con i spuntoni per capirci) ma non otterai mai un buon risultato. Io nella mia stanzetta di registrazione oltre al cartongesso e la lana di roccia ho messo anche dei pannelli di sughero tra la parete e il pannello assorbente. Comunque quando riascolto le traccie a volume molto alto(mastering) fuori dalla stanza si sente. Fai conto come una tele a volume alto. Ora io non so perchè devi insonorizzare la stanza ma pensaci bene poichè i pannelli fonoassorbenti costano parecchio .Rischi di spendere molto e non ottenere il risultato desiderato. Inoltre...

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Nn ti bastano solo i pannelli fonoassorbenti andrebbe fatto un parete in cartongesso spessa una decina di centimetri riempita al interno di lana di vetro/roccia e poi messo i pannelli fonoassorbenti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Luca28

Nuovo Utente
136
5
Nn ti bastano solo i pannelli fonoassorbenti andrebbe fatto un parete in cartongesso spessa una decina di centimetri riempita al interno di lana di vetro/roccia e poi messo i pannelli fonoassorbenti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ma la stanza è già stretta quindi non potrei proprio fare una parete di cartongesso anche perché ho due scrivanie dalle due pareti e circa un metro k un metro e mezzo per passarci in mezzo, come posso fare per aumentare l'isolamento di quella stanza?
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Si ma come ti diceva l altro ragazzo ti serve qualcosa di fonoisolante(la parete con la lana di roccia nel mezzo).Puoi comunque provarci a tappezzarla tutta con i panelli fonoassorbenti(quella con i spuntoni per capirci) ma non otterai mai un buon risultato. Io nella mia stanzetta di registrazione oltre al cartongesso e la lana di roccia ho messo anche dei pannelli di sughero tra la parete e il pannello assorbente. Comunque quando riascolto le traccie a volume molto alto(mastering) fuori dalla stanza si sente. Fai conto come una tele a volume alto. Ora io non so perchè devi insonorizzare la stanza ma pensaci bene poichè i pannelli fonoassorbenti costano parecchio .Rischi di spendere molto e non ottenere il risultato desiderato. Inoltre uno dei punti deboli di queste stanze fatte in casa sono le porte.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili