PROBLEMA Problemi semplici Access

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Buona sera a tutti , ho bisogno del vostro aiuto, devo costruire un database e ho parecchi dubbi, iniziamo con il primo.

1- Ho 2 tabelle, veicoli e anomalie, nella tabella anomalie vanno scritte le principali anomalie che può avere il veicolo .
Nella tabella veicoli bisogna che le anomalie vengano scelte tramite un semplice menu' a tendina che permette di scegliere più di un anomalie ( già fatto ) ora però ho bisogno che per ognuna della anomalie, ci si aggiunga una descrizione, che dovrà essere scritta all'interno del record stesso in modo ordinato ( Rottura vetro - NotaVetro, Fotocellula - NotaFotocellula) ecc. quindi io avevo pensato a creare tanti campi in questa tabella veicoli, quante sono le anomalie in modo tale che si presentasse un menù a tendina affiancato da una casella di testo che permetteva l'inserimento di una descrizione che si andava a salvare all'interno del campo associato , ad esempio notavetro.

2- Dovrei creare una semplice query che mi conti quanti veicoli ha comprato ogni cliente, sapendo che nella tabella clienti si trovano i dati personali dei clienti e nella tabella veicoli, si può scegliere il cliente associato.

Potete spiegarmi come fare?
Grazie infinite!
 

Gio1971

Nuovo Utente
8
1
salve!
per riuscire ad aiutarti bisogna avere piu dati
1 come e composta ogni tabella ?
2 usi le maschere ?
3 l'indici ?

una cosa che puoi fare è usare piu tabelle con i tuoi dati collegando le tabelle con l'indice e riga del elemento che ti serve e non salvare tutto su una tabella che sara piena di campi con i dati presenti in altre tabelle
 

Xpery

Utente Attivo
197
4
CPU
Intel Core i7 - 2600
Scheda Madre
B75MA-P45 MSI
HDD
Seagate 7200 Rpm 1TB SATA 2
RAM
DDR3 1600 Mhz 16 Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron DM2350D
PSU
Antec 620 W Current Gamer
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao Gio1971, vorrei non avere 10000 tabelle, utilizzare per ogni anomalia la possibilità di inserire una nota mi sembrava un'ottima soluzione, per l'inserimento dei dati userò sicuramente delle maschere, che saranno accessibile tramite una maschera iniziale con diversi pulsanti che porteranno alle sottomaschere varie..se sei molto pratico e ti và di aggiungermi su skype il mio nick è : criminalrulla ti ringrazio in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili