PROBLEMA Problemi schermo nero dopo formattazione

Laviano

Utente Attivo
197
24
Salve ragazzi, ho appena formattato il mio pc ed ho installato Windows 10 Pro 64 bit, la mia scheda video è una RX 570 8Gb. Ho formattato da circa 3 giorni, il pc in quanto a prestazioni va benissimo però capita che ogni tanto lo schermo si spegne per 2-3 secondi e poi si riaccende da solo, nel mentre il pc continua a funzionare, lo fa mentre sono su discord con i miei amici, oppure mentre sono su YouTube, in qualsiasi contesto succede e l'audio in sottofondo continua a sentirsi. Non ho nessuna modalità stand-by, cosa potrebbe essere? Prima di formattare non mi dava nessun problema di questo tipo. Fino ad ora lo ha fatto 2/3 volte, ho installato gli ultimi driver amd per la rx 570,Grazie in caso di risposta.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve ragazzi, ho appena formattato il mio pc ed ho installato Windows 10 Pro 64 bit, la mia scheda video è una RX 570 8Gb. Ho formattato da circa 3 giorni, il pc in quanto a prestazioni va benissimo però capita che ogni tanto lo schermo si spegne per 2-3 secondi e poi si riaccende da solo, nel mentre il pc continua a funzionare, lo fa mentre sono su discord con i miei amici, oppure mentre sono su YouTube, in qualsiasi contesto succede e l'audio in sottofondo continua a sentirsi. Non ho nessuna modalità stand-by, cosa potrebbe essere? Prima di formattare non mi dava nessun problema di questo tipo. Fino ad ora lo ha fatto 2/3 volte, ho installato gli ultimi driver amd per la rx 570,Grazie in caso di risposta.
Buonasera!.
I driver rilasciati dal sito ufficiale del produttore della mobo li hai scaricati e installati?
Perché hai formattato? Prima dava problemi?
Windows è originale?
 

Laviano

Utente Attivo
197
24
WiBuonasera!.
I driver rilasciati dal sito ufficiale del produttore della mobo li hai scaricati e installati?
Perché hai formattato? Prima dava problemi?
Windows è originale?
Windows è originale, ho formattato perché non lo facevo da molto e il pc iniziava piano piano a rallentare, non dava nessun problema di questo tipo però, i driver della mobo non li ho mai scaricati in nessuna precedente formattazione, però non ha mai dato questo tipo di problema
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Windows è originale, ho formattato perché non lo facevo da molto e il pc iniziava piano piano a rallentare, non dava nessun problema di questo tipo però, i driver della mobo non li ho mai scaricati in nessuna precedente formattazione, però non ha mai dato questo tipo di problema
Devi scaricarli dal sito ufficiale del produttore della mobo.
Posta il resto della build.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
I3 9100F
16 gb di ram 2400mhz (2x8)
MSI H310M PRO-VDH PLUS
ITEK 650W BS TAURUS 80 PLUS BRONZE
HDD 1 TB
SSD 120GB
Inizia con scaricare i driver della mobo (chipset, audio, lan ecc ecc) dal sito ufficiale della mobo.
Vedi se la situazione cambia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Laviano

Utente Attivo
197
24
Va bene, adesso lo faccio, però non avrò modo di vedere se la situazione cambia perché il problema non lo fa sempre. Faceva proprio come quando si installano i driver della scheda video, con anche il suono di disconnessione di una periferica
Inizia con scaricare i driver della mobo (chipset, audio, lan ecc ecc) dal sito ufficiale della mobo.
Vedi se la situazione cambia.
Post unito automaticamente:

Inizia con scaricare i driver della mobo (chipset, audio, lan ecc ecc) dal sito ufficiale della mobo.
Vedi se la situazione cambia.
ho appena installato i driver chipset intel, e normale che lo schermo sfarfallava di nero durante l'installazione?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Va bene, adesso lo faccio, però non avrò modo di vedere se la situazione cambia perché il problema non lo fa sempre.

Post unito automaticamente:


ho appena installato i driver chipset intel, e normale che lo schermo sfarfallava di nero durante l'installazione?
Sì è normale, riavvia il PC e vedi se il problema si ripresenta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Laviano

Utente Attivo
197
24
Sì è normale, riavvia il PC e vedi se il problema si ripresenta.
Da quando ho installato quei driver noto dei problemi di velocità del pc, clicco su una cosa per esempio un programma, e mi si apre dopo molto tempo, stessa cosa nelle impostazioni o in generale qualsiasi cosa io faccia.
Post unito automaticamente:

Sì è normale, riavvia il PC e vedi se il problema si ripresenta.
Lo sto riformattando perché questo pc mi ha rotto le scatole?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Da quando ho installato quei driver noto dei problemi di velocità del pc, clicco su una cosa per esempio un programma, e mi si apre dopo molto tempo, stessa cosa nelle impostazioni o in generale qualsiasi cosa io faccia.
Post unito automaticamente:


Lo sto riformattando perché questo pc mi ha rotto le scatole?
Strano.. quei driver migliorano solo la situazione.
Secondo me avevi beccato qualche malware ma vabè, ormai hai fatto la cosa più giusta e sbrigativa ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Laviano

Utente Attivo
197
24
Strano.. quei driver migliorano solo la situazione.
Secondo me avevi beccato qualche malware ma vabè, ormai hai fatto la cosa più giusta e sbrigativa ahaha
Vi farò sapere come andrà, purtroppo non posso saperlo subito dato che quello schermo nero non lo fa sempre, adesso non so ogni quanto però in 2 giorni me lo sono ritrovato 2 volte, diventa nero durante gaming, chrome o semplicemente anche da fermo sul desktop, passano 2-3 secondi e si risolve tutto da solo.
Strano.. quei driver migliorano solo la situazione.
Secondo me avevi beccato qualche malware ma vabè, ormai hai fatto la cosa più giusta e sbrigativa ahaha
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Vi farò sapere come andrà, purtroppo non posso saperlo subito dato che quello schermo nero non lo fa sempre, adesso non so ogni quanto però in 2 giorni me lo sono ritrovato 2 volte, diventa nero durante gaming, chrome o semplicemente anche da fermo sul desktop, passano 2-3 secondi e si risolve tutto da solo.
Va bene, tienimi aggiornato ?
 

Laviano

Utente Attivo
197
24
Va bene, tienimi aggiornato ?
Il problema persiste, lo ha fatto un altra volta, in aggiunta oggi quando ho acceso il pc non si è acceso, ha solo caricato la schermata iniziale, quella con la scritta della scheda madre, poi si presenta lo schermo nero con due rettangoli nel lato in alto a sinistra dello schermo, di colore giallo e con delle righe verdi verticali all'interno di essi, poi passati alcuni secondi questi rettangoli scompaiono e rimane solo lo schermo nero, non funzionava nemmeno il tasto del case per riavviare il pc, ho dovuto spegnere e riaccende l'alimentatore, fatto questo il pc è partito in modo normale. Non riesco proprio a spiegarmi tale comportamento.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il problema potrebbe essere hardware a questo punto.
Sul registri eventi di Windows non appaiono errori? Se sì postali
 
  • Mi piace
Reazioni: Laviano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili