Problemi scheda video

Albegard

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti,
io scrivo perchè ho un problema un pò particolare con la mia scheda video, nello specifico quando accendo il pc a volte va e a volte no, non si accende proprio e non girano nemmeno le ventole, non si avvia, dandomi quindi schermo nero.
Ho provato a resettare i driver, ad attaccarla in un altro slot, a pulirla, ma niente, decide lei quando funzionare e quando no. A questo punto io "spero" che sia un problema d'alimentazione, dell'alimentatore stesso o del cavo magari, perchè se la smuovo o muovo il cavo mentre il pc è acceso (lo so, è una cosa da penale ma le ho provate tutte) sembra mostrare segni di vita, le ventole partono anche se si fermano subito. Ho provato a rimuoverla e ad usare una vecchissima gpu che non richiede alimentazione e funziona perfettamente in entrambi gli slot. Qualcuno ha per caso sperimentato problemi simili, o sa per caso illuminarmi? Grazie

Per ogni evenienza le mie componenti sono
-gpu sapphire radeon rx580 8gb
-mobo msi b450 gaming pro carbon ac
-cpu Ryzen 5 2600 con sistema raffreddamento stock
-ram corsair vengeance 16gb (2x8)
-alimentatore semi-modulare corsair cx650m plus gold 650w
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti,
io scrivo perchè ho un problema un pò particolare con la mia scheda video, nello specifico quando accendo il pc a volte va e a volte no, non si accende proprio e non girano nemmeno le ventole, non si avvia, dandomi quindi schermo nero.
Ho provato a resettare i driver, ad attaccarla in un altro slot, a pulirla, ma niente, decide lei quando funzionare e quando no. A questo punto io "spero" che sia un problema d'alimentazione, dell'alimentatore stesso o del cavo magari, perchè se la smuovo o muovo il cavo mentre il pc è acceso (lo so, è una cosa da penale ma le ho provate tutte) sembra mostrare segni di vita, le ventole partono anche se si fermano subito. Ho provato a rimuoverla e ad usare una vecchissima gpu che non richiede alimentazione e funziona perfettamente in entrambi gli slot. Qualcuno ha per caso sperimentato problemi simili, o sa per caso illuminarmi? Grazie

Per ogni evenienza le mie componenti sono
-gpu sapphire radeon rx580 8gb
-mobo msi b450 gaming pro carbon ac
-cpu Ryzen 5 2600 con sistema raffreddamento stock
-ram corsair vengeance 16gb (2x8)
-alimentatore semi-modulare corsair cx650m plus gold 650w
Io avevo un problema simile con una vecchia 8500 gt xD.
Ho risolto semplicemente togliendo la vite che la avvitava al case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!