PROBLEMA Problemi Scheda Video

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
Salve non ricordo che scheda video ho montato al PC, ultimamente quando accendo il PC o sempre la schermata nera... Ho provato a collegare un'altro monitor al PC ma nulla ho sempre la schermata nera che mi da nessun segnale, ho anche provato ad avviare il PC con il cavo HDMI... Ma nulla, da sempre.la schermata nera... Che posso fare? Uso il PC solo per guardare film e streaming...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve non ricordo che scheda video ho montato al PC, ultimamente quando accendo il PC o sempre la schermata nera... Ho provato a collegare un'altro monitor al PC ma nulla ho sempre la schermata nera che mi da nessun segnale, ho anche provato ad avviare il PC con il cavo HDMI... Ma nulla, da sempre.la schermata nera... Che posso fare? Uso il PC solo per guardare film e streaming...
Prova resettando le impostazioni del monitor dal suo menu, le rimetti in default come da fabbrica.
 

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
Ho provato sia a resettare le impostazioni del monitor e ho anche cambiato il monitor... Mi da sempre nessun segnale... Ma i monitor mi segnano che il PC è collegato... Io penso che è la scheda video che funziona male... Mi si è acceso per qualche minuto e poi si è spento di nuovo... Di botto come se ho scollegato manualmente il cavo...
 

Andreapoi13

Utente Attivo
487
26
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NH-D14S
Scheda Madre
AsRock Z370 Gaming K6
HDD
Seagate Barracuda 2TB + Optane 16GB
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
MSI GTX 1050Ti Gaming 4GB
Monitor
BenQ 24" GL2450HM
PSU
Seasonic Focus Gold 750W
Case
Phantex Enthoo M
OS
Windows 10 Pro
Hai provato con un cavo diverso e una porta diversa?
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Hai il processore con scheda video integrata? Ovvero hai un connettore hdmi sulla scheda madre? Nel caso prova ad avviare senza scheda video, con il monitor collegato alla scheda madre e vedi se parte!
 
  • Mi piace
Reazioni: PandaWolf

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
Hai il processore con scheda video integrata? Ovvero hai un connettore hdmi sulla scheda madre? Nel caso prova ad avviare senza scheda video, con il monitor collegato alla scheda madre e vedi se parte!
No, ho solo l'uscita della scheda video... Non ho altri collegamenti per collegare un monitor senza la scheda video
 

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
Ho fatto altri tentativi... Ho collegato un TV con la porta del PC e con HDMI tutte e due insieme dopo svariati avvii ho il PC acceso con l'hdmi... Ma non è stabile a volte mi da una schermata bloccata e a volte funziona... Per adesso funzionano tutti e due... .HDMI primo monitor e la porta del PC come secondo monitor.... Bah non ci capisco niente... Ho un AMD radeon 7700 versione software della scheda video 16.9 l'aggiornamento alla versione è 16.12 speriamo che sia questo :)
 

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Ho fatto altri tentativi... Ho collegato un TV con la porta del PC e con HDMI tutte e due insieme dopo svariati avvii ho il PC acceso con l'hdmi... Ma non è stabile a volte mi da una schermata bloccata e a volte funziona... Per adesso funzionano tutti e due... .HDMI primo monitor e la porta del PC come secondo monitor.... Bah non ci capisco niente... Ho un AMD radeon 7700 versione software della scheda video 16.9 l'aggiornamento alla versione è 16.12 speriamo che sia questo :)

1.Cosa intendi per "porta del PC"?
2. Modello della scheda madre?
3. Modello del processore?
4. Marca e modello dell'alimentatore?
 

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
1.Cosa intendi per "porta del PC"?
2. Modello della scheda madre?
3. Modello del processore?
4. Marca e modello dell'alimentatore?
Il cavo che non so come si chiama, VGA?
http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?DocLang=it&docId=emr_na-c01553281&docLocale=it_IT qui ci sono le specifiche del mio PC... Ho solo cambiato tempo fa la scheda video che la vecchia si era rotta... Ho una amd 7700...
Quando avvio il PC se da problemi di scheda video non dovrei sentire almeno l'audio? Come mi accorgo se il problema sia la scheda video o qualche altra cosa? Il rumore che sento con il PC acceso sembra normale...
 
Ultima modifica:

Lyonnard

Utente Attivo
278
47
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
AsRock Z170M pro4s
HDD
SSD 840 EVO 240GB + 3TB HDD WDRed
RAM
8 GB DDR4 2133MHz CL14
GPU
R9 390 Asus Strix
Audio
integrata
Monitor
LG 29UM67 21:9 1080x2560
PSU
XFX XTR 650W
Case
Aerocool DS cube
OS
Windows 10 / Ubuntu 14.04
Allora il tuo pc dovrebbe (e' del 2008 quindi non ne sono sicuro al 100%) avere una scheda video integrata nella motherboard quindi puoi provare ad accenderlo senza scheda video collegandoti alla VGA della scheda madre (non ci giochi ma windows ci gira). Se funziona regolarmente cosi sappiamo chi e' il colpevole!
 
  • Mi piace
Reazioni: foodddi

foodddi

Utente Attivo
73
0
CPU
quad core
HDD
1 terabyte
RAM
4gb
OS
vista
Proverò appena posso... Era ricoperto da una protezione di plastica.. solo che avevo il PC spento... Appena ho sfiorato la chiavetta bluetooth della tastiera si è acceso il pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili