Ciao ragazzi da molto tempo ho il pc instabile,riesco ad usarlo col contagocce, il pc monta una scheda madre asus m3a78-cm dopo vari tentativi, smontando e rimontando tutto, dato che mi dava sempre schermate blu sempre con errori diversi, ho visto che levando la scheda video (un ati hd5570)sembra funzionare, per fortuna che la scheda madre aveva la vga integrata, ora mi chiedo la scheda video è da circa due anni che la uso, fino a qualche mese fa non dava molti problemi, in passato per altri problemi ho dovuto cambiare ram e hdd, ma mi è venuto un dubbio, la scheda madre ha la dicitura pci express 2.0 ready, la mia scheda video è 2.1, ok che dovrebbe avere la retro compatibilità, ma questo secondo voi può essere il problema?quindi anche cambiando scheda video se fosse cosi non cambierebbe nulla,dico bene?
ah ovviamente in modalità provvisoria con hd5570 va senza problemi, il sistema mi ero dimenticato di dire che è 7 64bit, ho anche provato a fare una pulizia dei driver completa)ho anche formattato)ma puntualmente ritornano le schermate blu, ora è da una settimana che tempo che accendo il pc che si spegne(per ora ho staccato la vga in modo che i miei lo possano usare)
ah ovviamente in modalità provvisoria con hd5570 va senza problemi, il sistema mi ero dimenticato di dire che è 7 64bit, ho anche provato a fare una pulizia dei driver completa)ho anche formattato)ma puntualmente ritornano le schermate blu, ora è da una settimana che tempo che accendo il pc che si spegne(per ora ho staccato la vga in modo che i miei lo possano usare)