problemi scheda madre scheda+scheda videp

Pubblicità

soke

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi da molto tempo ho il pc instabile,riesco ad usarlo col contagocce, il pc monta una scheda madre asus m3a78-cm dopo vari tentativi, smontando e rimontando tutto, dato che mi dava sempre schermate blu sempre con errori diversi, ho visto che levando la scheda video (un ati hd5570)sembra funzionare, per fortuna che la scheda madre aveva la vga integrata, ora mi chiedo la scheda video è da circa due anni che la uso, fino a qualche mese fa non dava molti problemi, in passato per altri problemi ho dovuto cambiare ram e hdd, ma mi è venuto un dubbio, la scheda madre ha la dicitura pci express 2.0 ready, la mia scheda video è 2.1, ok che dovrebbe avere la retro compatibilità, ma questo secondo voi può essere il problema?quindi anche cambiando scheda video se fosse cosi non cambierebbe nulla,dico bene?

ah ovviamente in modalità provvisoria con hd5570 va senza problemi, il sistema mi ero dimenticato di dire che è 7 64bit, ho anche provato a fare una pulizia dei driver completa)ho anche formattato)ma puntualmente ritornano le schermate blu, ora è da una settimana che tempo che accendo il pc che si spegne(per ora ho staccato la vga in modo che i miei lo possano usare)

scusa se rispondo ora, si ho avuto modo di fare anche altri test, la vga su un'altro pc va senza problemi, quindi posso dedurre che non sia la vga difettosa, tra l'altro oggi ho notato che dopo aver formattato per l'ennessima volta ed installato i driver della vga integrata di nuovo schermate blu(ho dimenticato di segnare il messaggio di errore)ricordo che diceva memory dump faceva tipo un conteggio, ho provato anche a mettere la ram in altri pc non da problemi, a questo puntio credo sia la scheda madre(ho anche provato ad usare due hdd diversi per il sistema operativo, ma sempre schermate blu)

ho pulito tutto, usando prima un pennellino poi con la bomboletta d'aria compressa, avendo installato win 7 su due hdd ho verificato prima uno poi l'altro, sempre si riavvia, ho anche fatto le prove mettendo i singoli banchi di ram cambiano slot ecc, nulla il pc si avvia, entra in win dopo pochi minuti crash

ho pulito tutto, usando prima un pennellino poi con la bomboletta d'aria compressa, avendo installato win 7 su due hdd ho verificato prima uno poi l'altro, sempre si riavvia, ho anche fatto le prove mettendo i singoli banchi di ram cambiano slot ecc, nulla il pc si avvia, entra in win dopo pochi minuti crash
Hai provato la scheda video per un pò di tempo in un altro pc? Le schermate di errore sono soltanto blu? O appaiono anche rigate di colori diversi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro