PROBLEMA Problemi RX590

Scholesino

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti,
penso di avere problemi sulla scheda video AMD RX590. Spesso durante l'esecuzione di giochi compaiono delle schermate nere di alcuni secondi e il gioco si blocca senza che il pc si riavvia; a volte capita dopo pochi secondi altre volte dopo alcune ore. Ho provato a fare dei test con FurMark senza riscontrare problemi; ho provato con OCCT e mi passano tutti i test senza problemi tranne VRAM. Con il test VRAM di OCCT dopo pochi secondi (solitamente al 4° secondo) mi compare la schermata nera con la scritta HDMI in alto a sinistra come durante i giochi, ma poi il test prosegue senza conteggiare errori. Mi sembra una cosa strana che nonostante la schermata nera non rileva errori.
Ho provato più volte a disinstallare i driver della scheda video con DDU e reinstallarli dal sito AMD, ma senza risolvere i problemi. Bios aggiornato
Avete suggerimenti o settaggi da provare? La scheda video è difettosa? Stavo leggendo di altri utenti sul forum che hanno avuto problemi con questa scheda video

La configurazione del pc è la seguente:
-Corsair TX650M Serie TX-M
-Cpu Amd Ryzen 5 3600
-Scheda Madre Msi B450 Gaming Plus
-Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600
-Scheda Video Amd Sapphire RX 590 NITRO+ OC 8GB D5

Grazie mille in anticipo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Era meglio se evitavi furmark
Che temperature hai della GPU
Monitorale con Hwinfo
Ciao a tutti,
penso di avere problemi sulla scheda video AMD RX590. Spesso durante l'esecuzione di giochi compaiono delle schermate nere di alcuni secondi e il gioco si blocca senza che il pc si riavvia; a volte capita dopo pochi secondi altre volte dopo alcune ore. Ho provato a fare dei test con FurMark senza riscontrare problemi; ho provato con OCCT e mi passano tutti i test senza problemi tranne VRAM. Con il test VRAM di OCCT dopo pochi secondi (solitamente al 4° secondo) mi compare la schermata nera con la scritta HDMI in alto a sinistra come durante i giochi, ma poi il test prosegue senza conteggiare errori. Mi sembra una cosa strana che nonostante la schermata nera non rileva errori.
Ho provato più volte a disinstallare i driver della scheda video con DDU e reinstallarli dal sito AMD, ma senza risolvere i problemi. Bios aggiornato
Avete suggerimenti o settaggi da provare? La scheda video è difettosa? Stavo leggendo di altri utenti sul forum che hanno avuto problemi con questa scheda video

La configurazione del pc è la seguente:
-Corsair TX650M Serie TX-M
-Cpu Amd Ryzen 5 3600
-Scheda Madre Msi B450 Gaming Plus
-Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600
-Scheda Video Amd Sapphire RX 590 NITRO+ OC 8GB D5

Grazie mille in anticipo

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Scholesino

Nuovo Utente
7
2
Delle GPU guadando il software Radeon solitamente sono attorno ai 75°C quando gioco, non ho mai usato Hwinfo; lo uso e vi aggiorno
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Scholesino

Nuovo Utente
7
2
Nn sono poche ma neanche tante hai impostato una curva ventola con Msi afterburner?
In visualizzazione eventi hai qualche errore?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non ho impostato la curva con MSI afterburn ma con il software Radeon amd adrelin;
in effetti sul visualizzatore di eventi ho trovato un po' di errori in allegato
il fatto che il test il test VRAM di OCCT mi da una schermata nera dopo pochi secondo è sintomo di qualcosa di particolare?


Qualcuno ha qualche suggerimento?
Se no provo se è ancora possibile a effettuare il reso e cambiare scheda video
 

Allegati

  • visualizzatore eventi.PNG
    visualizzatore eventi.PNG
    75.9 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili