Problemi rx 570 4gb

Supporto MSI Schede Video

Fra_Bra

Salve ragazzi ho un problema con la mia scheda video, da 3/4 giorni sto riscontrando dei picchi assurdi insoliti con la gpu.
Ho già provato ad aggiornare/disinstallare driver, ma a dopo qualche secondo che accendo il pc l'utilizzo della gpu incomincia ad essere uguale a prima e la temperatura rimane fissa a 35 gradi, ma appena provo a giocare 10 minuti per passarmi il tempo la temperatura arriva anche a 90 gradi.
Non so più cosa fare per favore ragazzi aiutatemi
 

Allegati

#1

demadavide

Utente Èlite
Fra_Bra ha detto:
Salve ragazzi ho un problema con la mia scheda video, da 3/4 giorni sto riscontrando dei picchi assurdi insoliti con la gpu.
Ho già provato ad aggiornare/disinstallare driver, ma a dopo qualche secondo che accendo il pc l'utilizzo della gpu incomincia ad essere uguale a prima e la temperatura rimane fissa a 35 gradi, ma appena provo a giocare 10 minuti per passarmi il tempo la temperatura arriva anche a 90 gradi.
Non so più cosa fare per favore ragazzi aiutatemi
Quando ci sono dei picchi del genere di temperatura qualcosa non va purtroppo.
Ma le prestazioni della scheda sono uguali a prima?
 
#2

Fra_Bra

demadavide ha detto:
Quando ci sono dei picchi del genere di temperatura qualcosa non va purtroppo.
Ma le prestazioni della scheda sono uguali a prima?
Quelli sono i picchi di utilizzo quando accendo il pc e non uso nulla mentre la temperatura rimane stabile diciamo quando poi apro qualche gioco alza fino a diventare un fornello
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
u =n tuilizzo della GPi anchein ide
Fra_Bra ha detto:
Quelli sono i picchi di utilizzo quando accendo il pc e non uso nulla mentre la temperatura rimane stabile diciamo quando poi apro qualche gioco alza fino a diventare un fornello
che ci siano dei piocchi in idle per una VGA quando viene un po`di carico è nromale, quello che non è normale è che raggiungi i 90 gradi, in gaming ne se i certo?

Come monitori la temperatura in gaming?
 
#4

Fra_Bra

crimescene ha detto:
u =n tuilizzo della GPi anchein ide

che ci siano dei piocchi in idle per una VGA quando viene un po`di carico è nromale, quello che non è normale è che raggiungi i 90 gradi, in gaming ne se i certo?

Come monitori la temperatura in gaming?
GPU-Z e anche il software radeon che mi permette di mettere le metriche in sovrapposizione mentre gioco . L'esempio te lo faccio perchè ho assemblato il pc da 1 mese ho giocato a bordelands 2 e gta 5 tranquillamente con temperature circa 60 (ora non mi ricordo di preciso) .
L'altra sera mentre giocavo a bordelands 2 con un mio amico mi sono accorto che la temperatura era salita tantissimo allora ho deciso di abbassare la risoluzione ma non stava variando molto la temperatura era comunque eccessiva.
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Per monitorare le temp devi uare afterburner con l'OSD.

Siccome non si può stabilire se c'`e un rpoblema se non si è molto precisi utilizza afterburner rattarverso OSD con hwinfo64 in funzione ed in esecuzione in background mentre giochi aperto nella scheda sensor only.

Fai una sessione lunga di gioco e posta il risultato di hwinfo64 ed eevtnualmetne anche uno screen con i dato di afterburner in gaming con i vlori di OSD per vedere se efefttivamente le temp sono anomale
 
Mi Piace: demadavide
#6

Fra_Bra

crimescene ha detto:
Per monitorare le temp devi uare afterburner con l'OSD.

Siccome non si può stabilire se c'`e un rpoblema se non si è molto precisi utilizza afterburne rattarverso OSD con hwinfo64 in funzione ed in esecuzione in background mentre giochi aperto nella scheda sensor only.

Fai una sessione lunga di giococ e posta il risultato di hwinfo64 ed eevtnualmetne anche uno screen con i dato di afterburner in gaming con i vlori di OSD per vedere se efefttivamente le temp sono anomale
Va bene ti farò sapere
Post unito automaticamente:

@crimescene non sono riuscito a fare niente perché la gpu ha incominciato a lavorare in modo anomalo facendo calare di fps ed anche con la risoluzione bassa mi stava dando 24 fps e 100% di utilizzo scheda video... Non sono molto pratico e si vede quindi vi chiedo di potermi aiutare
 
Ultima modifica:
#7