problemi rtx 3070

Angel90

Nuovo Utente
7
2
Salve ragazzi ho assemblato da due giorni il mio nuovo pc ma sto avendo problemi con la rtx 3070 aorus, prima mi faceva problemi con un monitor HD 720p e ho cambiato con uno ultra HD e si vede bene lo schermo si é regolata la risoluzione pero non si sente audio mi potreste dare una mano ? vi ringrazio in anticipo. ( mi dice pure con il programa geforce experience non e compatibile con questa versione di windows ) ho fatto di tutto neanche i driver nvidia della scheda video installa e neanche la vede il sistema la scheda video , spero mi potrete aiutare grazie in anticipo.

Il mio pc :

window 10 pro
scheda madre asrock z490 stell legend
rtx 3070 aorus
i3 10100f lga 1200
16 gb ram
ssd 512 gb
2 tb hdd
alimentatore 750 w
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Iniziamo dalle basi... chi ti ha consigliato i componenti ?
In quella configurazione ci sono alcuni punti strani.
Un i3 10100F con una scheda madre Z490 è un assoluto spreco di soldi. Potevi o prendere una scheda madre MOLTO meno costosa.
Inoltre un 10100F con una 3070 non è una grande scelta come accoppiata: avresti dovuto cercare almeno un 10400F (costava poche decine di euro in più ma è tutt’altra roba).

Venendo al tuo problema cerca di spiegarti meglio.
Non ti funziona l’audio... ma sentito da cosa ? Casse ? Cuffie ? Collegate dove ?

Poi parli di problemi di installazione dei drivers Nvidia.
Hai una versione originale di Windows ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Belva1990

Angel90

Nuovo Utente
7
2
Iniziamo dalle basi... chi ti ha consigliato i componenti ?
In quella configurazione ci sono alcuni punti strani.
Un i3 10100F con una scheda madre Z490 è un assoluto spreco di soldi. Potevi o prendere una scheda madre MOLTO meno costosa.
Inoltre un 10100F con una 3070 non è una grande scelta come accoppiata: avresti dovuto cercare almeno un 10400F (costava poche decine di euro in più ma è tutt’altra roba).

Venendo al tuo problema cerca di spiegarti meglio.
Non ti funziona l’audio... ma sentito da cosa ? Casse ? Cuffie ? Collegate dove ?

Poi parli di problemi di installazione dei drivers Nvidia.
Hai una versione originale di Windows ?
buona sera Max ho comprato io quei componenti primo perche mi piacevano poi il processore lo comprato 90 euro credo 10400F costa 150 o 160 euro poi ha la stessa potenza quasi quel processore gia verificato ... il pc funziona bene ma i driver della scheda video non li installa, il sistema non la trova dice hardware non collegato o non disponibile quando provo a installare geforce experience mi dice che la versione di windows 10 non e compatibile.
E una tv UHD 49 pollici e windows e attivo originale.
Post unito automaticamente:

Iniziamo dalle basi... chi ti ha consigliato i componenti ?
In quella configurazione ci sono alcuni punti strani.
Un i3 10100F con una scheda madre Z490 è un assoluto spreco di soldi. Potevi o prendere una scheda madre MOLTO meno costosa.
Inoltre un 10100F con una 3070 non è una grande scelta come accoppiata: avresti dovuto cercare almeno un 10400F (costava poche decine di euro in più ma è tutt’altra roba).

Venendo al tuo problema cerca di spiegarti meglio.
Non ti funziona l’audio... ma sentito da cosa ? Casse ? Cuffie ? Collegate dove ?

Poi parli di problemi di installazione dei drivers Nvidia.
Hai una versione originale di Windows ?
Comunque Max per informarti ci sono molte configurazioni quasi come la mia non e nulla di strano.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
perdonami ma no, hai fatto delle scelte sbagliate.
Un quad core nel 2021 può andar bene per applicazioni Office, ma per il resto proprio no.
Tra 10400F e 10100F c’è una bella differenza:

e con il tempo andrà peggiorando.
Peraltro la differenza di prezzo la ammortizzavi con una scheda madre B460 invece di una Z490 che con quella CPU è del tutto inutile.
poi scusami eh, ma spendi più di 700€ di scheda video (come minimo) e 50€ di CPU sono un problema ? Quei soldi li recuperavi solo con la motherboard ...
Piccola nota sulla mobo: le asrock Z490 andavano evitate come la peste. Asrock, solitamente un produttore serio, nella generazione Z490 ha fatto un disastro. La Steel Legend è la meno peggio, come VRM sarebbe anche buona (anche se con quella cpu conta poco), ma allo stesso prezzo c’era di meglio.
se hai acquistato online il mio consiglio è restituire parte dei componenti e scegliere qualcosa di più sensato (qui ti sapranno consigliare in tanti).

sul motivo per cui i drivers non vengono installati, verifica di avere Windows 10 64 bit installato e di aver scaricato la versione Windows 10 64 bit dei drivers Nvidia.
magari per qualche motivo hai Windows 32 bit. ??‍♂️
 
Ultima modifica:

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
D'accordo con tutto ciò che dice Max, scheda madre sovradimensionata, un quad core nel 2021 sta molto stretto soprattutto con i giochi in uscita che richiedono sempre più CPU. La scelta giusta era l'i5 e una B460 e rientravi comunque nei costi di un i3 e una Z490.

ho comprato io quei componenti primo perche mi piacevano
Da quel che ho capito hai scelto i componenti per l'estetica ma non per la loro prestazione o funzionalità, cosa alquanto sbagliata dato che i produttori cercano sempre di attirare clienti con due lucine messe sparse qua e là.

Se sei ancora in tempo fai il reso della cpu e mobo e prendi un i5 e una B460.
Per quanto riguarda Windows 10, dopo il cambio (se lo farai) formatta tutto e scarica W10 dal sito Microsoft, assicurati di installare la versione a 64 bit, scarica i driver NVIDIA su una chiavetta, prima dell'installazione di W10 togli internet al PC, attacca la chiavetta, installa i driver NVIDIA e poi riconnettilo a internet così che installi lui i driver restanti.
 

Angel90

Nuovo Utente
7
2
Ho preso dei componenti diversi cambiato il processore e scheda madre ho un altro problema ho aperto un altro post ragazzi grazie dell'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili