Problemi root Galaxy j6+

Silde

Nuovo Utente
1
0
Controllando nella guida del samsung del forum non ho trovato i modelli J6.

Ho tentato il root su questo terminale vendutomi da Vodafone, ma non credo brandizzato dalla casa.

Seguendo questa guida su youtube ho scaricato i software necessari linkati sotto il video


Installata recovery con Odin senza autoboot, poi senza spegnere il terminale sono andato in recovery per installare in sequenza:

ja+j6= oreo forced encryption disabler
no verity opt encrypt 6.1
RMM bypass v3 corsicanu
Magisk v20.3(20300)

precedentemente copiati nella microSD ed inseriti dopo aver installato la recovery come nel video.

Terminata la procedura ill telefono non si e' riavviato correttamente e inoltre non riesce a correggere l'errore da solo riportando tutto ai dati di fabbrica.

Riporta in alto a sn la scritta in giallo :
Set Warranty Bit : Kernel

Riesco a farlo andare in download e Odin lo vede.

Ho scaricato il firmware originale da Sammobile per il j610FN.

https://www.sammobile.com/samsung/ga...S4BSK4/305339/

Quando ho controllato ricordo che si tratta di questo modello ma.....visto che il procedimento e finito male non ne sono piu sicuro.
J600FN e J610FN montano lo stesso firmware ?

Da quanto ho letto credo che la soluzione sia flashare iul cellulare col suo firmware originale usando Odin.

Aggiungo che ho il backup del cellulare effettuato prima della tentata modifica.

Posso riuscire a comprendere il modello esatto dal backup?

Cosa mi consigliate ?
Post unito automaticamente:

Ho risolto al 99,99%.
Non riuscendo a mandare il terminale in recovery ho provato a reistallarla deselezionando autoreboot in Odin.
Finito ho staccato il cellulare dal pc, ho tenuto premuti accensione, vol- e vol+.
Appena si e' acceso ho rilasciato vol-, si e' oscurato lo schermo ed ho rilasciato gli altri due pulsanti.
Il galaxy e' entrato in recovery.
Da qui ho effettuato un wipe totale, poi un wipe specifico di cache e data, reboot ed il cellulare si e' riacceso.
Unico problema che eliminero' dopo aver preso tutte le info, la scritta gialla in alto rimane nel momento dell'accensione per poi scomparire.
Cmq tutto funziona alla grande.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!