problemi rma rx 480

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bacillux

Utente Attivo
88
8
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Amd wraith max rgb
Scheda Madre
Gigabyte aorus elite b450
HDD
Ssd ultra kingston 240 gb
RAM
16 gb crucial ballistix sport 3000
GPU
asus 980ti strix
Audio
integrata
Monitor
lg 29uc88
PSU
real power m520 coolermaster
Case
aerocool aero 800
OS
windows 10
buonasera a tutti, non so se questa sia la sezione giusta per parlare di problemi con rma,ma guardando le altre sezioni questa mi sembrava la più appropriata.
cmq cominciamo:tempo fa ancora verso fine anno scors acquistai una rx 480 presso TAO COMPUTER, e mi sono accorto dopo qualche mese che superati i 60 gradi e saturando pèiù di 4 gb di memoria si vedevano artefatti, ho chiesto lumi a voi, mi avete fatto fare tutte le prove e alla fine l'ho mandata in rma.
Bene, da ui inizia l'incubo!! l'ho spedita i primi giorni di marzo..mi mndano tramite la lora pagina rma un'avviso il 9 ,che avevano ricevuto la scheda e che avrebbero effettuato delle prove, se risultava che aveva questo problema la rispedivano alla xfx; li contatto verso fine marzo, e mi dicono (senza specificarmi il giorno) che avevano fatto le prove ed erano stata mandata in assistenza..bene (anzi male!)da quel giorno non ho più saputo nulla, ho provato a contattarli tramite pagina rma (invano)dato che non mi rispondevano. Lunedi scorso li ho chiamati al telefono e non hanno saputo dirmi nulla di questa "anomalia" solo che si informavano, e mi avrebbero richiamto al più presto; oggi li ho dovuti richiamare io, mi sono sentito rispondere che la titolare non era presente in negozio e che il tecnico era ammalato,e che quindi non sapeva dirmi nulla; ha biascicato solo che sembra ci siano problemi dato che le rx 480 sono fuori produzione..stupito le ho risposto con un semplice : e quindi?? che significa??? lei mi ha risposto: "non lo so, forse è questo il motivo di questo ritardo, ma devo sentire la titolare e il tecnico e poi la richiameremo al più presto"...( a voja ho pensato..) secondo voi, come devo comportarmi? che devo fare? fino ad adesso sono stato calmo e tranquillo, ma voi al mio posto cosa fareste. ormai sono più di 3 mesi che sono senza scheda video.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che tempistiche hanno di contratto? 180 giorni?90 giorni?
 

bacillux

Utente Attivo
88
8
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Amd wraith max rgb
Scheda Madre
Gigabyte aorus elite b450
HDD
Ssd ultra kingston 240 gb
RAM
16 gb crucial ballistix sport 3000
GPU
asus 980ti strix
Audio
integrata
Monitor
lg 29uc88
PSU
real power m520 coolermaster
Case
aerocool aero 800
OS
windows 10
ma...all'epoca sulla voci resi e recessi (la voce resi comprende anche la pratica rma) non c'era scritto nulla riguardante tempistiche di riconsegna, ho appena guardato sul sito per essere sicuro e non c'è scritto nulla, ma devo guardare su tao o sul sito della casa produttrice??
 

Fabio Alta

Utente Attivo
155
33
CPU
Intel Core i5 @ 3.40GHz 33 °C Kaby Lake 14nm Technology (Boost 3.80GHz)
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H90
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
SSD KINGSTON V300 120 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Series 1x8 gb 2400 mhz
GPU
MSI RADEON™ RX 470 GAMING X 8G
Monitor
TV 32 " HD READY ADATTATO A MONITOR
PSU
Corsair VS Series™ VS550 — 550 Watt
Case
Corsair Case Mid-Tower Carbide Series
OS
Windows 10 PRO 64x
Su prokoo dove acquistai la RX 470 dicevano chiaramente che loro le componenti difettose le spediscono alla casa profuttrice, e che per la restituzione il minimo di attesa è di 60 gg...
La mia fortuna fu che era proprio fallata, non potevo installare nemmeno il primo driver da CD in scatola! Me la sostituirono nel giro di una settimana con una nuova!
Penso che per te sia così, nel senso che la scheda sarà in assistenza dal produttore, e questo non sapendo nemmeno loro i tempi, trovano ogni sorta di scusa per non darti delucidazioni!
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
Su prokoo dove acquistai la RX 470 dicevano chiaramente che loro le componenti difettose le spediscono alla casa profuttrice, e che per la restituzione il minimo di attesa è di 60 gg...
La mia fortuna fu che era proprio fallata, non potevo installare nemmeno il primo driver da CD in scatola! Me la sostituirono nel giro di una settimana con una nuova!
Penso che per te sia così, nel senso che la scheda sarà in assistenza dal produttore, e questo non sapendo nemmeno loro i tempi, trovano ogni sorta di scusa per non darti delucidazioni!
Beata Amazon... ritorno merce senza problemi e patemi Amzon a vitaaaa

Buona fortuna
 
M

Mattew87

Ospite
buonasera a tutti, non so se questa sia la sezione giusta per parlare di problemi con rma,ma guardando le altre sezioni questa mi sembrava la più appropriata.
cmq cominciamo:tempo fa ancora verso fine anno scors acquistai una rx 480 presso TAO COMPUTER, e mi sono accorto dopo qualche mese che superati i 60 gradi e saturando pèiù di 4 gb di memoria si vedevano artefatti, ho chiesto lumi a voi, mi avete fatto fare tutte le prove e alla fine l'ho mandata in rma.
Bene, da ui inizia l'incubo!! l'ho spedita i primi giorni di marzo..mi mndano tramite la lora pagina rma un'avviso il 9 ,che avevano ricevuto la scheda e che avrebbero effettuato delle prove, se risultava che aveva questo problema la rispedivano alla xfx; li contatto verso fine marzo, e mi dicono (senza specificarmi il giorno) che avevano fatto le prove ed erano stata mandata in assistenza..bene (anzi male!)da quel giorno non ho più saputo nulla, ho provato a contattarli tramite pagina rma (invano)dato che non mi rispondevano. Lunedi scorso li ho chiamati al telefono e non hanno saputo dirmi nulla di questa "anomalia" solo che si informavano, e mi avrebbero richiamto al più presto; oggi li ho dovuti richiamare io, mi sono sentito rispondere che la titolare non era presente in negozio e che il tecnico era ammalato,e che quindi non sapeva dirmi nulla; ha biascicato solo che sembra ci siano problemi dato che le rx 480 sono fuori produzione..stupito le ho risposto con un semplice : e quindi?? che significa??? lei mi ha risposto: "non lo so, forse è questo il motivo di questo ritardo, ma devo sentire la titolare e il tecnico e poi la richiameremo al più presto"...( a voja ho pensato..) secondo voi, come devo comportarmi? che devo fare? fino ad adesso sono stato calmo e tranquillo, ma voi al mio posto cosa fareste. ormai sono più di 3 mesi che sono senza scheda video.
chiamali e digli che sono passati troppi giorni dal reso e che devono darti una tempistica precisa di intervento con pianificazione, sempre precisa, dei tempi di restituzione, altrimenti procederai per vie legali poichè con il pc ci lavori e hai bisogno di averlo completo e funzionante. vedi se così si muovono almeno per darti una risposta....
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: bacillux

Fabio Alta

Utente Attivo
155
33
CPU
Intel Core i5 @ 3.40GHz 33 °C Kaby Lake 14nm Technology (Boost 3.80GHz)
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H90
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
SSD KINGSTON V300 120 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Series 1x8 gb 2400 mhz
GPU
MSI RADEON™ RX 470 GAMING X 8G
Monitor
TV 32 " HD READY ADATTATO A MONITOR
PSU
Corsair VS Series™ VS550 — 550 Watt
Case
Corsair Case Mid-Tower Carbide Series
OS
Windows 10 PRO 64x
Infatti...mai più fuori da Amazon! Per carità!
Decisi Prokoo in quanto avevano il processore I5 ad un prezzo vantaggioso e al tempo risparmiai su tutta la configurazione almeno 100 € rispetto ad Amazon.
Sono anche puntuali con la consegna in quanto in una settimana ebbi tutto a casa e ben imballato.
L'unica cosa come detto nel post sopra, era se ci fossero stati problemi proprio per l'iter del RMA.
Ma io mi dissi:
Cazzarola, proprio a me deve giungere un componente fallato????
Taaaaaac!
Ripeto,
Meno male che non funzionava proprio e me ne resero una nuova!
Se per puro caso moriva dopo 15 gg di utilizzo, come minimo sarei rimasto.senza GPU almeno tre mesi!
E vaffambrodo il risparmio!
 

bacillux

Utente Attivo
88
8
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Amd wraith max rgb
Scheda Madre
Gigabyte aorus elite b450
HDD
Ssd ultra kingston 240 gb
RAM
16 gb crucial ballistix sport 3000
GPU
asus 980ti strix
Audio
integrata
Monitor
lg 29uc88
PSU
real power m520 coolermaster
Case
aerocool aero 800
OS
windows 10
chiamali e digli che sono passati troppi giorni dal reso e che devono darti una tempistica precisa di intervento con pianificazione, sempre precisa, dei tempi di restituzione, altrimenti procederai per vie legali poichè con il pc ci lavori e hai bisogno di averlo completo e funzionante. vedi se così si muovono almeno per darti una risposta....
L'altra settimana finalmente é arrivata una risposta! Che ovviamente non dice nulla di tempiatiche o restituzione,solo che hanno provato a contattare il fornitore e sono in attesa di una riaposta da quest'ultimo!

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Secondo me il problema è che xfx non ha in casa 480 refurbished e neppure 580 visto che sono introvabili e quindi non riesce a fare il cambio... a questo punto o tao chiede nota di credito ad xfx e ti propone un'alternativa o ti tocca aspettare... e molto probabilmente riceverai una 580 in sostituzione... ho lavorato anni in negozio e so che a volte purtroppo è un casino... con rma da 30 a 60 giorni... in questo caso credo che si sia accavallata anche la mancanza di schede grazie agli amici dei bitcoin... un po' come quando avevo madato dei vaio in rma in inghilterra... ed è successo il casino del vulcano in islanda... tutto bloccato perchè non c'erano voli... solo che poi sony, che è un po' più seria, ha contattato direttamente l'utente finale ed ha fatto bonifico internazionale della cifra spesa da lui per il pc... ma non lo fa nessun altro...
 

bacillux

Utente Attivo
88
8
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Amd wraith max rgb
Scheda Madre
Gigabyte aorus elite b450
HDD
Ssd ultra kingston 240 gb
RAM
16 gb crucial ballistix sport 3000
GPU
asus 980ti strix
Audio
integrata
Monitor
lg 29uc88
PSU
real power m520 coolermaster
Case
aerocool aero 800
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

xlorenzx

Utente Attivo
473
130
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master hyper 212 evo
Scheda Madre
ASUS PRIME B350-PLUS
HDD
Seagate ST31500341AS ATA Device (1500GB) Seagate ST1000DM010 HDD 1 TB SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB (4x2) DDR4 2666MHz
GPU
Gigabyte RTX 3070
Monitor
Philips 221EL 22pollici
PSU
XFX Core Edition PRO - 550 Watt
Case
Itek ITGCR03
OS
Windows 10 Pro 64bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili