Jamax
Utente Èlite
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 58
allora, premetto che qui dentro mi state dando un brutto vizio e si chiama Overclock. porello il mio processore, cosa gli tocca fare per colpa dei mie capricci :ghigno2: :ghigno2:
inizio. dato che il forum, per motivi che non ho capito, non era accessibile durante pascqua, per cui non ho potuto scrivere ed andare avanti con i test.
mi sono messo ad OC il prescott toccando i 3.6 tranquilli tranquilli, con temp + alte di soli 4 gradi dal normale e senza toccare il voltaggio.
ora viene il bello.
premetto che:
1) non centra le ram dato che le tenevo a 266 con latenze 3-3-3-8 a 1,85v :D + lente di cosi dovevo metterel a 3-4-4-8
butto su a 3.84gh e noto che con i seguenti voltaggi ottengo
v1.45, si blocca nella schermata di Boot dei due SO che monto
v1.50, vedo la scritta XP e poi si riavvia
v. 1.55 ho visto per 3 secondi il desktop :D :D e poi il riavvio.
e qui non ho voluto andare oltre con i voltaggi dato che 0,10 v a mio parere sono tanti, ora mi interessa sapere se anche x voi è alti.
comunque ho toccato i 38 secondi a super pi a 3.60 con ddr a 266 latenze 2-2-2-5 stabili (a 400 fanno schifo queste ram, ma a 133 si comportano bene)
inizio. dato che il forum, per motivi che non ho capito, non era accessibile durante pascqua, per cui non ho potuto scrivere ed andare avanti con i test.
mi sono messo ad OC il prescott toccando i 3.6 tranquilli tranquilli, con temp + alte di soli 4 gradi dal normale e senza toccare il voltaggio.
ora viene il bello.
premetto che:
1) non centra le ram dato che le tenevo a 266 con latenze 3-3-3-8 a 1,85v :D + lente di cosi dovevo metterel a 3-4-4-8
butto su a 3.84gh e noto che con i seguenti voltaggi ottengo
v1.45, si blocca nella schermata di Boot dei due SO che monto
v1.50, vedo la scritta XP e poi si riavvia
v. 1.55 ho visto per 3 secondi il desktop :D :D e poi il riavvio.
e qui non ho voluto andare oltre con i voltaggi dato che 0,10 v a mio parere sono tanti, ora mi interessa sapere se anche x voi è alti.
comunque ho toccato i 38 secondi a super pi a 3.60 con ddr a 266 latenze 2-2-2-5 stabili (a 400 fanno schifo queste ram, ma a 133 si comportano bene)