PROBLEMA Problemi riguardanti Armoury Crate (credo)

RyanTheEremite

Nuovo Utente
19
2
Salve, spero di non avere sbagliato sessione in cui postare (dato che nei fatti non so se sia problema di software o di hardware).

Tra dicembre e gennaio fatto costruire un pc da gaming che monta una Tuf gaming Z490-Plus (wifi), un alimentatore Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W (80 Plus Gold) in uno sharkoon TG6

Da due settimane attaccando l'hub dei led alla scheda madre mi da un problema riguardante le quattro ventole e le due strisce led inserite, in pratica si accende solo una piccola parte dell'intero sistema di illuminazione. Ho provato a disinstallare/reinstallare Armoury crate ma il problema si ripresenta alcune volte (almeno due/tre volte al giorno) se si accende il pc o se si utilizza dopo uno standby prolungato.

Utilizzando invece il tasto reset (che in questo tipo di case non funziona se si attacca l'hub alla scheda madre, ma torna funzionante staccando la scheda madre dall'hub) i led funzionano senza problema con i 20 effetti preimpostati.

Qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema? So che non è un problema gravissimo ma è comunque un peccato avere un pc che abbia questa funzione estetica e non sapere perché non funzioni normalmente.

Ho ipotizzato che possa essere un problema di armoury crate dato che il programma mi sembra non adeguatamente funzionante dato che presenta lingua italiana insieme a lingua straniera (non so che lingua sia la seconda, ma non esiste un opzione per modificarla) e inoltre non ha nella schermata il tasto "Home" presente in varie schermate che si trovano online.

WhatsApp Image 2021-01-30 at 11.10.36.jpeg Immagine 2021-01-30 124414.png Immagine 2021-01-30 124518.png

Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spero di poter risolvere quanto prima questo fastidioso problemino ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

emix2001

Nuovo Utente
32
3
Armory crate è peggio di un virus, sono sicuro che scriva nel bios anche in opzioni (tipo la disattivazione dell'illuminazione a pc spento che lui è capace di bypassare) e crea instabilità sono abbastanza sicuro fosse lui la causa dei BSOD a pc appena assemblato, una volta fatto fuori con l'utility apposita di disinstallazione direi più problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili