PROBLEMA Problemi primi 10 giorni o per modem?

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Salve a tutti, da 5 giorni ho riattivato una nuova adsl infostrada 20 mb (che avevo sino ad un mese fa), ma solo oggi ho potuto installare il mio nuovo modem Netgear Dgn2200v4, ho riscontrato da subito problemi riguardanti il ping..sia online che ad esempio su teamspeak, passa dai 45 ai 250 in modo casuale a volte anche dopo una decina di secondi e a volte dopo un po di piu..il mese scorso con la stessa identica linea (16 mb stabili e ping pure, poi ho dovuto disdire) e con un modem technicolor standard non ho mai avuto di questi problemi, vorrei capire se il problema risiede nel fatto che deve aspettare i fatidici 10 giorni per i test per aumentare la portante da 12 mb ai 16/17 o se il il problema risiede nel modem o altro?

P.s: Ho un download di 10 mb

e5rxu8.jpg
 

Rampo28

Nuovo Utente
16
0
Ciao, hai provato a chiamare il 155? Puoi farti anche abbassare un po' l'snr e inoltre hai un attenuazione invidiabile... Per caso abiti nella centrale?:lol:
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Ciao, hai provato a chiamare il 155? Puoi farti anche abbassare un po' l'snr e inoltre hai un attenuazione invidiabile... Per caso abiti nella centrale?:lol:

non ho ancora chiamato perche in teoria dicono di aspettare 10 giorni (in cui ti mettono il limite a 12 mb) dopodichè in base ai valori ti alzano i mb..il mio dubbio è che i balzi di ping dipendano dal blocco ai 12 mb (10 reali) oppure dal modem (visto che è un nuovo) li noto sopratutto quando magari faccio qualcosa nel mentre col wifi del cell e gioco cosa che prima col technicolor non capitava, comunque si vivo nella centrale :lol:
 

Rampo28

Nuovo Utente
16
0
non ho ancora chiamato perche in teoria dicono di aspettare 10 giorni (in cui ti mettono il limite a 12 mb) dopodichè in base ai valori ti alzano i mb..il mio dubbio è che i balzi di ping dipendano dal blocco ai 12 mb (10 reali) oppure dal modem (visto che è un nuovo) li noto sopratutto quando magari faccio qualcosa nel mentre col wifi del cell e gioco cosa che prima col technicolor non capitava, comunque si vivo nella centrale :lol:

Il modem technicolor funziona ancora? Nel caso hai provato a collegarlo e vedere che succede? Io credo che però sia un problema di rete e che infostrada debba controllare... Se non ti va di chiamare ora il 155 aspetta sti 10 giorni e vedi come va. Se il modem "vecchio" funziona manda i dati che rileva.
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Il modem technicolor funziona ancora? Nel caso hai provato a collegarlo e vedere che succede? Io credo che però sia un problema di rete e che infostrada debba controllare... Se non ti va di chiamare ora il 155 aspetta sti 10 giorni e vedi come va. Se il modem "vecchio" funziona manda i dati che rileva.

forse ho risolto (mi tocco le pa***) avevo impostato PPPoE con VC mux invece di mettere LLC :muro::muro::suicidio:
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Menomale dai, almeno hai risolto subito... Pensa se aspettavi 10 giorni e non succedeva nulla

ahahah pesante..ma secondo te quando mi aumenteranno i mb (da 10 a 17 o quanto è) mi diminuirà anche il ping di qualcosina?
 

Rampo28

Nuovo Utente
16
0
Mhh non credo che il ping possa diminuire... Forse sistemare l'impianto se non lo è già (eliminare condensatori ecc..) può aiutare. Da me una volta venne un tecnico tim e siccome il telefono e il modem erano sulla stessa presa collego direttamente il doppino a quella presa e escluse il resto dell'impianto, ora prendo quasi la portante piena!
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Mhh non credo che il ping possa diminuire... Forse sistemare l'impianto se non lo è già (eliminare condensatori ecc..) può aiutare. Da me una volta venne un tecnico tim e siccome il telefono e il modem erano sulla stessa presa collego direttamente il doppino a quella presa e escluse il resto dell'impianto, ora prendo quasi la portante piena!

ah non so perchè avevo l'idea di si..comunque come hai visto ho dei valori abbastanza buoni come snr etc, il ping si aggira sui 25/35 su speedtest, il mio amico con tim (non ha fibra) in un paesino (io sono praticamente in citta) fa circa 15 ms in meno di me in tutti i giochi, per quello chiedevo se aumentando i mb sarebbe cambiato qualcosa..perche mi sembra strano addirittura 15 ms in meno nonostante io ho valori molto buoni
 

Rampo28

Nuovo Utente
16
0
ah non so perchè avevo l'idea di si..comunque come hai visto ho dei valori abbastanza buoni come snr etc, il ping si aggira sui 25/35 su speedtest, il mio amico con tim (non ha fibra) in un paesino (io sono praticamente in citta) fa circa 15 ms in meno di me in tutti i giochi, per quello chiedevo se aumentando i mb sarebbe cambiato qualcosa..perche mi sembra strano addirittura 15 ms in meno nonostante io ho valori molto buoni
Considera che il ping ha vari fattori da valutare, nel tuo caso potrebbe essete (visto che abiti in città) la saturazione della centrale... Se non lo sai già esiste un opzione della tim che riduce molto il ping ma ora non ricordo il nome... Forse l'hai già attivata... Comunque già così il ping non è male no?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Comunque può essere che non ti hanno ancora attivato il servizio ADSL Vera,per quello il ping è più alto.Dopo i 10 giorni saprai tutto.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
up:Ho controllato il sito,il servizio Vera si attiva dopo i 10 giorni di test,se ora hai 25 dopo avrai un ping come il tuo amico :)
Anzi,anche meglio forse
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
up:Ho controllato il sito,il servizio Vera si attiva dopo i 10 giorni di test,se ora hai 25 dopo avrai un ping come il tuo amico :)
Anzi,anche meglio forse

Lo spero..Purtroppo sto riscontrando diversi problemi..Ad esempio prima per due ore stavo guardando due puntate da 1 ora su Dailymotion e i video si sono bloccati circa una decina di volte (ho dei Powerline LAN da sempre) allora mentre avevo questi blocchi provavo a fare dei Speed test sia con il PC sia con il cell, i mega anche se salivano in maniera strana sino ai 10 il ping segnava in ogni test sui 100/200 pur non usando banda con altri dispositivi..Poi si riprendeva da solo..Ora diversamente dai giorni scorsi ho 40/45 di ping base anziché 25..Ma il problema più pesante riguarda questi sbalzi di ping non capisco quale sia la causa
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Lo spero..Purtroppo sto riscontrando diversi problemi..Ad esempio prima per due ore stavo guardando due puntate da 1 ora su Dailymotion e i video si sono bloccati circa una decina di volte (ho dei Powerline LAN da sempre) allora mentre avevo questi blocchi provavo a fare dei Speed test sia con il PC sia con il cell, i mega anche se salivano in maniera strana sino ai 10 il ping segnava in ogni test sui 100/200 pur non usando banda con altri dispositivi..Poi si riprendeva da solo..Ora diversamente dai giorni scorsi ho 40/45 di ping base anziché 25..Ma il problema più pesante riguarda questi sbalzi di ping non capisco quale sia la causa
Spero che non sia la saturazione del DSLAM
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili