Problemi prima accensione

tony.

Nuovo Utente
113
3
Buonsalve, appena finito l'assemblaggio del pc mi fomento nella sua accensione, quindi collego il pc alla corrente e ad un monitor, accendo il pc e niente segnale video, tutti i led rgb si accendono, poco dopo ho notato un piccolo led che va ad indicare un problema "vga" quindi di tipo video.
La mia configurazione è la seguente:
-mobo msi mpg x570 gaming edge wifi
-Cpu Ryzen 3700x
-ram corsair vengeance pro rgb 2x8gb 3200mhz
-psu corsair tx750m
-2x ssd crucial bx500 480gb
Può essere un problema collegato fatto che la cpu non ha una gpu integrata? Non dovrebbe funzionare lo stesso? Spero non sia una domanda troppo stupida spero mi possiate aiutare!
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
Buonsalve, appena finito l'assemblaggio del pc mi fomento nella sua accensione, quindi collego il pc alla corrente e ad un monitor, accendo il pc e niente segnale video, tutti i led rgb si accendono, poco dopo ho notato un piccolo led che va ad indicare un problema "vga" quindi di tipo video.
La mia configurazione è la seguente:
-mobo msi mpg x570 gaming edge wifi
-Cpu Ryzen 3700x
-ram corsair vengeance pro rgb 2x8gb 3200mhz
-psu corsair tx750m
-2x ssd crucial bx500 480gb
Può essere un problema collegato fatto che la cpu non ha una gpu integrata? Non dovrebbe funzionare lo stesso? Spero non sia una domanda troppo stupida spero mi possiate aiutare!
Sicuro Di Aver Connesso Bene I Cavi? Potrebbe essere difettoso il vga.
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Sicuro Di Aver Connesso Bene I Cavi? Potrebbe essere difettoso il vga.
Ho connesso tutti i cavi che al momento sono necessari, essendo la psu semi modulare ho dovuto collegare soltanto i cavi per gli ssd dall'alimentatore. Gli altri cavi in teoria sono collegati dove dovrebbero esserlo, non saprei dirti se sia difettoso il Vga o meno..
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
Ho connesso tutti i cavi che al momento sono necessari, essendo la psu semi modulare ho dovuto collegare soltanto i cavi per gli ssd dall'alimentatore. Gli altri cavi in teoria sono collegati dove dovrebbero esserlo, non saprei dirti se sia difettoso il Vga o meno..
Hai una scheda video? non la vedo nell'elenco. Per questo non funziona, Inserisci la gpu integrata o una scheda video, non puó funzionare perché non ha la possibilità di trasmettere un segnale
 

tony.

Nuovo Utente
113
3
Hai una scheda video? non la vedo nell'elenco. Per questo non funziona, Inserisci la gpu integrata o una scheda video, non puó funzionare perché non ha la possibilità di trasmettere un segnale
Mi sono dimenticato di scriverlo hai ragione, non me ne ero nemmeno accorto, la gpu la ordino lunedì ma speravo potessi utilizzare il pc anche senza, non avevo calcolato che non sono come gli intel che hanno la gpu integrata (e viene specificato in caso non ce l'abbiamo, come il 9400f)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi sono dimenticato di scriverlo hai ragione, non me ne ero nemmeno accorto, la gpu la ordino lunedì ma speravo potessi utilizzare il pc anche senza, non avevo calcolato che non sono come gli intel che hanno la gpu integrata (e viene specificato in caso non ce l'abbiamo, come il 9400f)
-.-
I 3700x non hanno la gpu integrata
Ti manca quindi la GPU :patpat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili