Problemi prestazioni con Sparkle 8800 gts 640 mb

Pubblicità

jambe21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Complimenti per il sito! Spero di trovare qui la soluzione al mio problema...

Ho da pochi giorni istallato la nuova 8800 gts da 640 mb ma non ho visto passi avanti sui frame e qualche gioco scatta, insomma, non ho riscontrato questi grossi miglioramenti nonostante si parli di super scheda video... Prima di questa avevo 2 nvidia geforce 7600 da 256 mb in sli e più o meno avevo le stesse prestazioni... Ho fatto mille prove con i driver vecchi e nuovi, ho controllato le frequenze e sono giuste... Non so più dove sbattere la testa... Qualcuno sa aiutarmi e dirmi cosa puo' darmi questi problemi??? Tanto per fare un quadro più preciso... Prima su un simulatore di volo avevo 20 fps, adesso ne ho 35, quando un amico con stesso simulatore e stessa scheda ne ha 120!!!!
Grazie per il vostro tempo! ;)

HELP ME PLEASE!!!!
Il mio pc:
Pentium 4 da 3,00 ghz dual core
2 giga di ram ddr2
nvidia 8800 gts da 640 mb
2 h.d. sata 200 gb.
alimentatore da 420 w​

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto!

Credo che il problema stia nell' alimentatore, già 420watt sono pochi, poi se è uno economico lasciamo proprio perdere!
quella scheda video "beve" parecchio, ti serve almeno un 560 watt di marca decente... ma io metterei sotto pure qualcosa di più, visto che la tua cpu beve pure parecchia corrente...

Come marche puoi cercare tra gli LC Power, Enermax, Ocz, ecc ecc... qui sul forum trovi una marea di discussioni in proposito...:D

Mitico! Grazie, che sia tutto dovuto all'alimentazione allora? Anche gli fps dipendono da quella? Che alimentatore mi consigli? Grazie;)

Cambia l'alimentatore e prova ad occare anche la Cpu...forse (dico forse perchè non è detto) il fatto che qualche gioco va a scatti potrebbe essere la Cpu...ma ripeto...non è detto nulla...se dopo aver cambiato l'alimentatore ti va a scatti allora la possibile causa potrebbe essere la Cpu.
Spero per te che risolvi i problemi col solo alimentatore!
Ciao! ;)

beh, dipende da quanto vuoi/puoi spendere... volendo "limitare i danni" al portafoglio, direi :

QUESTO come minimo (è il mio)

QUESTO per qualcosa di carrozzato

QUESTO , sempre carrozzato ma di altra (migliore) marca

P.S. non fermarti ai prezzi che vedi indicati qui, controlla in giro su altri shop online che si trovano anche a meno :D

Poi se ci dici un tetto massimo di spesa si può essere più precisi

jambe21 ha detto:
Ciao a tutti! Complimenti per il sito! Spero di trovare qui la soluzione al mio problema...

Ho da pochi giorni istallato la nuova 8800 gts da 640 mb ma non ho visto passi avanti sui frame e qualche gioco scatta, insomma, non ho riscontrato questi grossi miglioramenti nonostante si parli di super scheda video... Prima di questa avevo 2 nvidia geforce 7600 da 256 mb in sli e più o meno avevo le stesse prestazioni... Ho fatto mille prove con i driver vecchi e nuovi, ho controllato le frequenze e sono giuste... Non so più dove sbattere la testa... Qualcuno sa aiutarmi e dirmi cosa puo' darmi questi problemi??? Tanto per fare un quadro più preciso... Prima su un simulatore di volo avevo 20 fps, adesso ne ho 35, quando un amico con stesso simulatore e stessa scheda ne ha 120!!!!
Grazie per il vostro tempo! ;)

HELP ME PLEASE!!!!
Il mio pc:
Pentium 4 da 3,00 ghz dual core
2 giga di ram ddr2
nvidia 8800 gts da 640 mb
h.d. sata 200 gb.
alimentatore da 420 w​

che configurazione ha il tuo amico?

Di preciso dovrei chiedergli, ma il mio pc è piuttosto superiore al suo per quanto riguardano gli hardware...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beh, metti che rabbia a parte un 150 euro li tiro anche fuori per un bel alimentatore...

Ho trovato questi su ebay ma non saprei se vanno bene e quale scegliere...

Editato link ad ebay.

Ultima modifica da un moderatore:
mah, il primo mi sembra un pochino costoso per i watt che ha, sebbene sia di marca...
il secondo è il prezzo suo quello che vedi, lo trovi anche negli shop online...

Per 10 € di differenza andrei sul secondo

premesso che l alimentatore nn ti cambia un cavolo per quanto riguarda gli fps , quello che hai è scarsino per portare avanti per un bel pò la 8800gts...
cmq il tuo problema è sicuramente dovuto al fatto che la tua cpu è troppo lenta per far andare una vga di quel calibro.. e cmq è impossibile una differenza così grande tra il tuo pc e quello del tuo amico, a meno che giochiate a dettagli e risoluzioni differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro