Problemi powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Polaris

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,
provo a spiegare più sinteticamente il mio problema.
Ho necessità di portare il segnale internet da un'appartamento con rete telefonica ad un altro appartamento adiacente (senza rete telefonica). Nel primo appartamento possiedo un router Teletu (per intenderci, questo: http://supporto.teletu.it/img/section-configurazioni/router-voip/router.png). Al router è collegato un dispositivo powerline TP Link. In un'altra stanza (adiacente al secondo appartamento) c'è invece un dispositivo Devolo dlan 500.

Già in questo modo il segnale wifi arriva (bene) in alcune zone del secondo appartamento.

Per estenderlo al resto dell'appartamento, ho messo un ripetitore Wifi Techly (questo qui TECHly Repeater Wi-Fi per estendere la copertura Wi-Fi - Tom's Hardware)

Tutto meraviglioso nei primi giorni. Segnale forte in tutto l'appartamento, connessione veloce e senza alcun problema.
Dopo alcuni giorni però, cominciano i problemi.

Alla rete è connessa una PS4, ma il gioco online è praticamente impossibile. Dopo alcuni minuti (che possono essere 2 minuti o 40) il segnale wifi scompare. Non nel senso che la PS4 si disconnette, nel senso che qualsiasi apparecchio collegato al ripetitore Techly perde il segnale wifi per diversi minuti.
Questo accade SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando tento di giocare online.
Per il resto, la connessione c'è ma talvolta è mortalmente lenta.

:help::help::help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili