problemi: Pinnacle mediacenter 300i

max_sr

Utente Attivo
66
0
ho acquistato da ieri il pinnalce mediacenter 300i.... trattasi di scheda pci che riceve sia il segnale analogico tv e il segnale digitale terrestre, oltre a funzionare come acquisizione video.

da subito mi sono accorto che alcuni canali trasmessi in digitale mostrano qualche problema... spesso in alcuni canali il flusso video è discontinuo...
dipende sa qualche problema interno del mio pc o dipende solo dal segnale digitale magari non proprio ricevuto correttamente?

premetto che prendo benissimo canali tipo boeing e coomingsoon per esempio...

per l'analogico non ci sono problemi a parte italia1 che non si vede bene... dalle mie parti si usa dire "a go' la television impinì de furmighe..."

parlando del programma mediacenter... ho notato diverse disfunzioni... a partire da molti bloccaggi in fase di sintonizzazione e cambio canale... per non parlare di chiusure repentine del programma stesso quando utilizzo il telecomando....

vi chiedo, se con gli aggiornamenti disponibili sul sito della pinnacle si risolvono questi inconvenienti o cosa.... oppure se chi ha acquistato come me sto' coso ha incontrato o no questi problemi.

grazie!!!!!
ciao!
 

poliestere

Utente Attivo
164
0
si i tuoi problemi sono frequenti sui prodotti pinnacle...

per l'instabilità cerca gli ultimi driver... ma la situazione migliorerà poco...

per la ricezione dei canali invece il problema è che il pc emette molte radiazioni elettromagnetiche e la scheda è molto sensibile...

per prendere bene i canali l'ideale è che tu vada a comprarti del cavo antenna TV super schermato, con degli ottimi jack...
oppure estremizzando ma avendo il miglior risultato, dovresti prendere sempre il cavo schermato e invece di mettere il jack, saldarlo all presa e rivestire i contatti con gomma e nastro isolante il piu possibile...

prova a vedere se ottieni qualche risultato...
 

max_sr

Utente Attivo
66
0
per i driver ho già provveduto.... ho installato gli ultimi disponibili (mediacenter 2.11) e tutto il software oer ora funziona bene... senza intoppi.

cmq x i canali in ddt devo vedere un po' xké mi sa che ho l'impianto di casa fatto alla cacchio di cane...

vedremo.. intanto grazie per il consiglio....

ciao!
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ho letto che diversi utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi con windows xp sp 2. La Pinnacle avrebbe dovuto rilasciare driver e soprattutto programmi aggiornati sul sito entro la fine di giugno per risolvere i problemi. dagli un occhio e se ci sono gli aggiornamenti ti conviene farli.

ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!