PROBLEMI PC, FORSE DI SOFTWARE

Pubblicità

Cortex21

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Non so se sono nella sezione giusta...
Ieri (10 giugno) ho assemblato il pc ad un mio amico. Assemblaggio tutto apposto, ma sembrerebbe esserci un problema di hard disk (secondo me).
L'hard disk non l'ha comprato, lo aveva già lui. Siccome non aveva altri hard disk per vedere se era il suo che non funzionava, ho portato il suo pc a casa mia.
Avendo altri hard disk di prova, ne ho collegato uno per farlo funzionare. Il computer su ogni hard disk richiede un ripristino/recupero del pc. La scheda madre è la AsRock b75 pro3-m. Ho provato ad installare un sistema operativo su un'altro pc per poi metterlo su quello che mio amico. Si blocca nel momento in cui ti fa vedere tutta l'immagine **** che si muove, dove c'è scritto avvio di windows, che dovrebbe essere il momento in cui il sistema operativo comincia ad usare la ram. Ho provato ad installare Direttamente dal suo pc (parlo sempre del suo hard disk, dopo averlo formattato) Durante l'installazione, mentre fa l'espanzione dei file rimane su 0% per circa 1 oretta-2. Ho letto sul forum un problema simile, dove un ragazzo diceva di fare uno scan con memtest. Cosi l'ho scaricato, l'ho masterizzato su un dvd e ho avviato il programma. Ho fatto i vari test e dice che hanno superato il test, senza alcun errore. Abbiamo messo OGNI attacco possibile sullo "slot" consigliato (La ram sullo slot dove c'è scritto 1, hdd dove dice 1 ecc...) Non so cosa provoca l'errore. Grazie in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro