Problemi PC con GTX 460

Pubblicità

Zioluc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao tutti,
vi chiedo un consiglio per un problema che ho con un pc negli ultimi giorni.
In fase di avvio (Win 7) dopo la selezione dell'utente il pc si blocca e non mi lascia accedere a windows. Ho provato ad accedere in mod. provvisoria ed è ok. Ho installato gli ultimi driver aggiornati Nvidia ma è lo stesso.
Se accedo in mod. provvisoria senza driver, Windows mi installa i driver di Vga standard.
E' andata la scheda video? (Gigabyte GTX460).
Il pc è nuovo con componenti di qualità, le temp ottime.
Negli ultimi giorni avevo avuto problemi di blocco pc in fase di utilizzo dovuti al famoso Crash "nvlddmkm.sys", senza risolvere.
C'è qualche utility x testare la scheda in mod. provvisoria?

Ciao e grazie
Zioluc

se non ci dai altre informazioni, non possiamo capire altro.... comq per dirti cose in piu dovrei vederlo di persona (il compouter), cosa che non credo sia possibile....

Ciao e grazie.
I componenti sono:
Gigabyte P55A-UD4 - i7 870 - Ram Corsair 1600 cl7 - (2x2 gb) - Ali Corsair TX650 - Dissipatore Noctua - CM 690 II.
Scheda video GTX 460 Gigabyte.

Ora dopo alcuni tentativi il pc è ripartito.
Ho provato anche a rimuovere e spostare le ram (l'avevo fatto anche nei giorni scorsi x il problemi Bsod), ma non cambia.
Nessun overclock su cpu e scheda video.
Ho provato anche a spostare la scheda sul 2 slot Pci, ma non funziona. C'è forse da attivare qualcosa sul bios per farla lavorare in questo modo?

Zioluc

Ciao,
in questo momento sono a 1333 Mhz con i timing 9-9-9 24.
Le mie ram possono lavorare a 1600 Mhz 7-8-7 20
Su questo parametro ho smanettato da bios di più in questi giorni dopo i miei continui blocchi Bsod.
Leggendo in rete mi sembrava di capire che nella maggior parte dei casi la colpa era delle Ram. Su un altro pc ho delle Ocz a 1,8 V, ma con queste il pc non parte (neanche il bios).
Ho ricaricato anche l'ultimo Bios (f15) che già avevo.
In questo momento e durante gli ultimi avvii, il pc è partito regolarmente (fra l'altro ho appena riformattato - solo sistema operativo pulito + driver), ma temo sia solo una pausa ed il blocco si ripresenti già da domani.
Ho analizzato il file dei blocchi con bluescreen viewer e il file incriminato è:
nvlddmkm.sys --- address nvlddmkm.sys+5e0ff8.
Le ram sono state poi testate con Memtest (una notte tutto ok) e l'hard disk (samsung F4) con Hd tune.
Resta la scheda madre e la scheda video. Quest'ultima credo sia la vera causa del problema.

Ciao

la gigabyte è correttamente alimentata dai 2 pcie?

Sì, confermo.
Il pc è andato perfettamente per circa 3 mesi. Poi ho iniziato ad avere continui bsod anche solamente dopo l'avvio o in fase di navigazione in internet. Da allora ho formattato un paio di volte, ma anche lasciando solo il sistema operativo senza alcun software aggiuntivo, il problema persisteva.

Ciao e grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro