problemi pc assemblato

lucas1790

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti sono nuovo di qua e spero di essere nella inserzione giusta comunque ho dei problemi con il computer assemblato spero che qualcuno mi possa trovare una soluzione: queste le caratteristiche del mio pc:
CASE: Case ITEK invader R03 midi tower USB 3 nero ATX
ALIMENTATORE: modulare 1000w gs-1000wr
PROCESSORE: Intel core i7 4790 socket 1150 3.6ghz 22nm 8mb
RAM: 8gb DDR3 2400mhz dual channel G-SKILL xmp
SCHEDA MADRE: Asus Z97-K DDR3/USB3/SATA3 socket 1150
SCHEDA VIDEO: Nvidia GTX 780 3GB GDDR5 Overclocckata di Fabbrica
HARD DISK PRIMARIO: SSD 128GB SATA 3 Corsair velocità 560/535 mbs

Io ho questo problema praticamente quando avvio i giochi però non tutti un paio vanno e altri non fanno in tempo a caricare neanche la partita il pc si spegne e si riavvia in automatico e non riesco a capire il perchè. I giochi installati sono:
THE SIMS 4: SI RIAVVIA
GRID AUTOSPORT: SI RIAVVIA
F1 2014: SI è RIAVVIATO CANCELLANDOMI I FILE DI SALVATAGGIO PERCHè MI DICEVA CHE ERANO CORROTTI
FAR CRY 3: GIOCATO PER UN Pò MA POI HA INCOMINCIATO A RIAVVIARSI ANCHE QUELLO
THE EVIL WITHIN: L'UNICO SENZA PROBLEMI FINO ADESSO

Spero che qualcuno mi possa aiutare ho aggiornato anche il bios e anche la scheda video ma purtroppo il problema persiste e sono con le mani legate grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Secondo me è l'alimentatore.
Sicuramente i 1000W dichiarati sono fasulli, e rischia di morire portandosi dietro il PC.
Io lo cambierei di corsa (visto che il resto dei componenti non sono certo economici).
 

lucas1790

Nuovo Utente
4
0
Secondo me è l'alimentatore.
Sicuramente i 1000W dichiarati sono fasulli, e rischia di morire portandosi dietro il PC.
Io lo cambierei di corsa (visto che il resto dei componenti non sono certo economici).


GRAZIE MILLE SULLA SCATOLA C'è SCRITTO VULTECH POWER SUPPLY 1000W MODEL:GS-1000R REV2.1 80PLUS

SECONDO TE QUALE ALIMENTATORE DOVREI PRENDERE PERCHè MOLTI DICONO CHE SIA UN PROBLEMA DI SCHEDA MADRE ASUS CHE NON SUPPORTA IL TIPO DI ALIMENTATORE SECONDO TE SU QUALE DOVREI ANDARE COME ALIMENTATORE?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
MOLTI DICONO CHE SIA UN PROBLEMA DI SCHEDA MADRE ASUS CHE NON SUPPORTA IL TIPO DI ALIMENTATORE
Secondo me è semplicemente l'alimentatore che fa schifo. :sisilui:

Per avere dei consigli sui vari modelli chiedi nella sezione "Case e alimentatori". Troverai gente più competente di me. :sisi:
 

lucas1790

Nuovo Utente
4
0
Secondo me è semplicemente l'alimentatore che fa schifo. :sisilui:

Per avere dei consigli sui vari modelli chiedi nella sezione "Case e alimentatori". Troverai gente più competente di me. :sisi:


Salve io ho parlato con quello che lo ha montato e mi ha assicurato che non ci sono problemi perchè lo ha montato anche su altri pc quell'alimentatore senza nessun problema anzi mi ha detto che è la scheda madre dell'asus che a quanto pare non sapeva dei problemi che causa.
Infatti ha detto che molto probabile la scheda dell'asus le hanno fatte tutte cosi quindi perchè non rischiate di fare il mio stesso errore non comprate la scheda madre dell'asus comunque domenica viene a prendersi il pc e farà tutto quello che deve per scoprire il problema vi terrò aggiornati.
Che poi al riavvio il pc mi si bloccava su una schermata di errore della scheda madre che dovevo disabilitare l'antisurge.

Vi farò sapere qualcosa cosi potete valutare anche voi se dovete farvi il pc nuovo comunque si riavvia solo con alcuni giochi da normale utilizzo non si è mai e dico mai riavviato il pc
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Salve io ho parlato con quello che lo ha montato e mi ha assicurato che non ci sono problemi perchè lo ha montato anche su altri pc quell'alimentatore senza nessun problema anzi mi ha detto che è la scheda madre dell'asus che a quanto pare non sapeva dei problemi che causa.
Secondo me sono tutte @@.
Quell'alimentatore è di una pessima marca e probabilmente è di pessima qualità. Poi è perfettamente normale che funzioni su altri PC meno affamati di energia, ma come ben vedi, non appena lo carichi con CPU e scheda video di fascia alta mostra tutti i suoi limiti.
Io non mi fiderei a lasciare componenti nuovi e costosi nelle mani di un alimentatore che potrebbe rovinarli. Poi vedi tu, i soldi son tuoi... ;)

Leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/424360-alimentatore-vultech.html

Non è un alimentatore ma una scatola di petardi regolata con un timer impazzito.

Cambialo al volo, o meglio, se il PC è ancora in garanzia lo riporti in negozio e pretendi che ti venga installato un PSU decente (anche a costo di pagare un piccolo sovrapprezzo)

Mi associo pure io. Non fare il mio stesso errore che feci anni fa. Risparmiai sull'alimentatore ed esso mi fece "solo" 200 euro di danni.
 
Ultima modifica:

lucas1790

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti volevo informarvi che a quanto pare l'alimentatore era diffettato perchè ho provato un altro e funzionava alla grande il pc senza problemi allora lo rispedisco indietro mi faccio ridare i soldi per non rischiare di prendere un altro difettato e ho preso un alimentatore corsair da 750w quindi tutto apposto grazie a tutti per le risposte e se volete un consiglio non comprate schede madre asus solo perchè con la scusa del antisurge e altro rompono solo andate su msi o asrock andate sul sicuro consiglio personale grazie mille e arrivdereci :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Guarda che l'antisurge è una fetaure che ti protegge la mobo dalle sovratensioni (se queste non dovessero essere tutte filtrate dall'ali...). Potrà anche rompere le balle, ma se te le rompe è perchè ti salva i dindini della mobo! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili