Problemi PC appena assemblato

maverick175

Nuovo Utente
78
4
Ciao a tutti,

ho appena assemblato un pc seguendo gli ottimi consigli dati da utenti su questo forum. Per farlo ho mantenuto la mia vecchia SSD e i miei vecchi due HD senza formattare nulla, limitandomi ad installare solo il nuovo hardware.

All'accensione non riesco a risolvere i seguenti problemi:
1. Non si connette ad internet con il cavo LAN. Provato a disinstallare tutti i driver obsoleti, provato a scaricare driver nuova MB da pc separato ed installati con successo tramite USB. Mi da ancora il punto esclamativo sull'icona e su risoluzione problemi dice " Ethernet 11 " non dispone di una configurazione IP valida.

2. Non vede la scheda video RX580. Eppure il LED è illuminato, il cavo HDMI che porta al monitor è connesso alla scheda video e non alla scheda madre, il video funziona. Tuttavia le ventole non girano e il computer non la vede, nel senso che su gestione dispositivi vede solo "scheda video base di microsoft".

Ogni aiuto è molto apprezzato!

Grazie!
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti,

ho appena assemblato un pc seguendo gli ottimi consigli dati da utenti su questo forum. Per farlo ho mantenuto la mia vecchia SSD e i miei vecchi due HD senza formattare nulla, limitandomi ad installare solo il nuovo hardware.

All'accensione non riesco a risolvere i seguenti problemi:
1. Non si connette ad internet con il cavo LAN. Provato a disinstallare tutti i driver obsoleti, provato a scaricare driver nuova MB da pc separato ed installati con successo tramite USB. Mi da ancora il punto esclamativo sull'icona e su risoluzione problemi dice " Ethernet 11 " non dispone di una configurazione IP valida.

2. Non vede la scheda video RX580. Eppure il LED è illuminato, il cavo HDMI che porta al monitor è connesso alla scheda video e non alla scheda madre, il video funziona. Tuttavia le ventole non girano e il computer non la vede, nel senso che su gestione dispositivi vede solo "scheda video base di microsoft".

Ogni aiuto è molto apprezzato!

Grazie!
Per quanto riguarda internet non saprei, pochi dettagli al riguardo.
Per la scheda video invece devi installare i driver AMD.
 

maverick175

Nuovo Utente
78
4
Per quanto riguarda internet non saprei, pochi dettagli al riguardo.
Per la scheda video invece devi installare i driver AMD.

Ok grazie, provato con i driver. Aggiornamento: la scheda grafica sembra funzionare e il pc la vede ora, ma le ventole della RX580 non grano ancora. è normale?


Per internet invece che dettagli ti/vi possono servire?
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ok grazie, provato con i driver. Aggiornamento: la scheda grafica sembra funzionare e il pc la vede ora, ma le ventole della RX580 non grano ancora. è normale?


Per internet invece che dettagli ti/vi possono servire?
Per le ventole scarica msi afterburner e fai un profilo ventole. Non partono perché ci sarà la funzione zero db fino a una certa temperatura
 

maverick175

Nuovo Utente
78
4
Per le ventole scarica msi afterburner e fai un profilo ventole. Non partono perché ci sarà la funzione zero db fino a una certa temperatura

Ok, speriamo sia così. Grazie intanto.

P.S: risolto anche per scheda di rete: i driver contenuti nell' "all in one" non erano sufficienti e andavano installati a parte driver audio e di rete.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
dovresti reinstallare tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili