Problemi passaggio a Fibra Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ale.gand

Utente Attivo
113
4
CPU
Intel Core i7 3630QM 2,4GHz
HDD
750GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GT650M 2GB
OS
Windows 8.1 64-bit
Ciao a tutti,
vi scrivo per raccontarvi della mia disavventura con Fastweb e per ricevere alcuni consigli da parte vostra.

In data 14 settembre vengo contattato da un operatore che mi chiede se voglio passare la mia linea da ADSL a Fibra, accetto e mi viene comunicato che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto il modem Fibra.
In data 18 settembre ricevo il nuovo modem che collego subito; un SMS da parte di Fastweb mi informa che il passaggio a fibra sarebbe avvenuto in circa 10 giorni dopo l’installazione del modem, quindi ipoteticamente avrei dovuto avere Fibra attiva in data 28 settembre.
Oggi, 30 ottobre, non c’è alcuna traccia della Fibra.
Durante questo mese di ritardo, ho traslocato in una nuova abitazione. Prima di traslocare, faccio la richiesta di trasloco della linea Fastweb compilando il modulo sul sito Fastweb; 10 giorni dopo vengo contattato da un operatore che mi comunica che visto che sul mio abbonamento è ancora aperta la pratica di passaggio a Fibra non è possibile procedere con il trasloco, finchè tale pratica non fosse ultimata e mi saluta consigliandomi di contattare il servizio clienti per sollecitare la chiusura della pratica relativa il passaggio a Fibra.
Da quel giorno fino ad oggi ho chiamato innumerevoli volte il servizio clienti, ricevendo sempre la stessa risposta, ovvero che la mia richiesta è ancora in fase di elaborazione e che devo aspettare.
La situazione è a dir poco spiacevole, in quanto mi ritrovo con il mio abbonamento regolarmente pagato, ma con l’impossibilità di usufruire del servizio perché a causa di un disservizio non posso avere la linea attiva presso il mio nuovo appartamento.

Ho chiamato innumerevoli volte, ho inviato due fax di sollecito, non so più come comportarmi.
Avevo pensato di rescindere il contratto visto come si stanno comportando, ma non mi conviene perché ci sono spese sia per la normale chiusura del contratto più spese extra per la rescissione anticipata (sono cliente da soli 11 mesi)...

Cosa fare?
Grazie per le vostre risposte
 
  • Mi piace
Reazioni: Hamilton91

sorax

Utente Attivo
428
24
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
AsRock Z77 Oc Formula
HDD
SSD Samsung 830 128GB 2TB Caviar Green 1TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600Mhz
GPU
Gigabyte 7970 OC
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
HP LP2475w
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000w
Case
Corsair Obsidian 800D
ahahahah io ho aspettato da giugno sino al 23 settembre ;) purtroppo devi attendere solamente
 

ale.gand

Utente Attivo
113
4
CPU
Intel Core i7 3630QM 2,4GHz
HDD
750GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GT650M 2GB
OS
Windows 8.1 64-bit
C'è un'unica cosa da fare: associazione dei consumatori!
Come mi devo muovere per contattare l'associazione consumatori?

ahahahah io ho aspettato da giugno sino al 23 settembre ;) purtroppo devi attendere solamente
Rispetto la tua risposta, ma non sono affatto d'accordo sul fatto che non mi resta che attendere, oltretutto dopo che mi viene assicurato che tutta la procedura sarebbe durate 10-15 giorni...oltretutto continuano a non fare niente, nonostante abbia ripetutamente comunicato che dato questo ritardo non posso usufruire del trasloco e quindi mi trovo a pagare senza poter effettivamente usare la linea internet...
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Come mi devo muovere per contattare l'associazione consumatori?
Puoi iscriverti ad una qualsiasi associazione dei consumatori, magari quella che ha una sede nella tua zona (in ordine casuale Altroconsumo, Adiconsum, Ausbef, Aduc, etc.) e contattarla prendendo appuntamento, specificando il motivo. A quel punto ti presenti da loro, gli spieghi la questione e ti diranno il da farsi. In questo caso intervengono prima il Co.re.com e poi l'Agcom, in sedute del tutto gratuite per noi utenti: nel tuo caso, ti porterebbero alla chiusura del contratto senza pagare penali ed inoltre avresti il rimborso per il disservizio/disagio. L'associazione dei consumatori ti rappresenta in tutto, quindi tu, dopo che sei stato da loro per la prima volta, non devi fare più nulla.
Ti scrivo anche in PM una possibile alternativa per un primo parere, a cui ho chiesto anch'io info e mi hanno saputo consigliare per il meglio! Ancora ho la mia pratica in lavorazione con loro (sto lasciando Fastweb dopo che mi hanno fatto esaurire per 1 mese intero con una connessione fissa a 2 mega quando poteva essere benissimo a 10, ma il tuo caso è molto molto peggio!) e mi servirò ancora di loro per cercare di chiudere senza pagare penali varie. Nel tuo caso, ti serve un supporto basilare, perché è proprio evidente che Fastweb sta andando contro ogni regola!
 

ale.gand

Utente Attivo
113
4
CPU
Intel Core i7 3630QM 2,4GHz
HDD
750GB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA GeForce GT650M 2GB
OS
Windows 8.1 64-bit
Puoi iscriverti ad una qualsiasi associazione dei consumatori, magari quella che ha una sede nella tua zona (in ordine casuale Altroconsumo, Adiconsum, Ausbef, Aduc, etc.) e contattarla prendendo appuntamento, specificando il motivo. A quel punto ti presenti da loro, gli spieghi la questione e ti diranno il da farsi. In questo caso intervengono prima il Co.re.com e poi l'Agcom, in sedute del tutto gratuite per noi utenti: nel tuo caso, ti porterebbero alla chiusura del contratto senza pagare penali ed inoltre avresti il rimborso per il disservizio/disagio. L'associazione dei consumatori ti rappresenta in tutto, quindi tu, dopo che sei stato da loro per la prima volta, non devi fare più nulla.
Ti scrivo anche in PM una possibile alternativa per un primo parere, a cui ho chiesto anch'io info e mi hanno saputo consigliare per il meglio! Ancora ho la mia pratica in lavorazione con loro (sto lasciando Fastweb dopo che mi hanno fatto esaurire per 1 mese intero con una connessione fissa a 2 mega quando poteva essere benissimo a 10, ma il tuo caso è molto molto peggio!) e mi servirò ancora di loro per cercare di chiudere senza pagare penali varie. Nel tuo caso, ti serve un supporto basilare, perché è proprio evidente che Fastweb sta andando contro ogni regola!
Ok, grazie mille :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili