problemi partizione hd

Pubblicità

cpmomo

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao
questo e' il mio primo messaggio che posto in questo forum....
io ho un hd maxtor plus o diamond 9 se non sbaglio.... da 120gb
x i miei scopi lo avevo diviso in due parti una da 10gb e una con i restanti..
su la 1 partizione cioe quella da 10 avevo installato windows xp e sulla seconda tenevo tutti i dati.
e' successo che ho provato ad inserire il cd di windows me e di avviare l'installazione, quando stava x formattarmi in automatico l'unita' praticamente quando mi ha chiesto la conferma se volessi formattare ho riavviato il pc immediatamente e con sorpresa ho notato che non solo xp non si avviava piu ma che l'hd fosse visto dall'istallazione di windows xp come 1 sola partizione...
con alcuni programmi di testing ho visto che la partizione primaria e bootabile aveva problemi e che quella con i dati funzionava bene xo non la vedeva come una partizione ntfs ma come unknow...
se avvio l'installazione di xp mi riconosce 1 sola partizione e io avrei bisogno di recuperare i dati presenti sulla 2 partizione...

come posso fare? ho la possibilita' anche di usare un secondo hd da 30gb con su sempre xp x un eventuale recupero .... se faccio uno scandisk dal disco di ripristino di xp mi rileva problemi incorregibili

un grazie anticipato x le risposte...
 
Togli l' attuale HD e monti il 30 GB come "Master" ... Formattalo ... ;)
Installi nuovamente XP su questo HD completandolo con i drivers necessari ...
A questo punto monti anche l' HD su cui è successo il pasticcio come "Slave" ...
ed ecco disponibili nel secondo HD i dati da recuoerare ... :nod:
 
Ultima modifica:
ci ho provato ma windows melo riconosce ma se provo ad aprirlo su risorse del computer mi dice che non e' formattato e mi chiede se voglio farlo e cmq melo vede come fosse una sola partizione..
 
ho provato anche col cd live ma nulla mi dice impossibile montare la partizione file sistem sconosciuto

come posso fare?
 
Se è andato il mbr puoi tentare di recuperarlo,se invece ti ha lasciato la tabella delle partizioni la vedo dura...
 
se fosse come faccio a recuperarlo?
non posso usare semplici programmi di recupero xche non mi riconosce la partizione e quindi non funzionano
dovrei formattarlo e poi usarli...
ah mene indicheresti qualcuno buono di questi?..
 
Prova questo.
Fai la formattazione rapida,non la completa.
Comunque dubito che riuscirai a recuperare file funzionanti... :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top