Problemi overclocking hd 4670

Pubblicità

Marcodevil

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao,
ho tentato di fare overclocking alla mia scheda grafica hd 4670 ma adesso è uscito un problema molto grave. Quando accendo il pc la scheda grafica funziona normalmente ma quando ha fiinito di caricarsi i pixel del monitor diventano di tutti i colori, poi si spegne per 10-20 secondi e si riaccende continuando a mostrare solo pixel colorati a caso. Come faccio a togliere questo problema senza cambiare scheda grafica? La temperautra della scheda grafica non sembra alta e neanche quella del cpu.

Overclocking fatto da: 750-400 a 765-450 (fatto con MSI afterburner)

Il mio pc ha:
Processore AMD Athlon 64x2 4200+ (3,6 ghz)
1 gb RAM ( 2 schede da 512mb)
ATI Radeon hd 4670
HDD da 320 gb
Windows XP media center sp2

Grazie in anticipo

Allora hai fatto un overlock di poco e niente. Posta le temperature della scheda video e l'alimentatore.

In che senso di tutti i colori? Per caso sono solo rosso,blu,verde?

Come posso misurare la temperatura dell'alimentatore e della scheda video se il pc si spegne prima che potessi aprire un qualsiasi programma?
E comunque i pixel sono proprio di tutti i colori (bianchi, verdi, viola, blu etc.).

Mi ricordo però che la temperatura del gpu era di circa 80c° con furmark acceso.

1) Non riesci proprio?
2) Hai provato a vedere se il cavo vga è attaccato bene? Una volta mi è successo che non era collegato bene e faceva tutti i colori :asd:
3) Per essere Furmark 80° non sono tantissimi. Non usare quel programma che te la fa arrosto la scheda video.

No, proprio anche per fare partire msi afterburner, non ce la fa.
Il cavo vga è attaccato molto bene all'adattatore e poi alla scheda grafica.
Per furmark non l'ho mai usato per più di 15 minuti.
Magari domani spero di riuscire a fare un video con un netbook (da quello che sto scrivendo adesso) per mostrare il problema in modo più concreto.

Salvali sull'Hard disk ;) Oppure se proprio vuoi provare fai un dual boot e metti di nuovo windows 7 oppure ubuntu (a tua scelta ;))
giusto per provare se fa di nuovo nel s.o. nuovo. Poi lo puoi togliere.

Visto che il mio pc sta acceso quando si carica, potrei provare a spostare i file più importanti sulla second partizione del mio hdd (è già in 2 partizioni) e poi usare il cd del backup he ho creato quando mi hanno inizialmente dato il pc e cosi fare il backup solo sulla prima partizione se è possibile.

Fatto e la scheda grafica funziona normalmente grazie, anche se è comparso un altro problema che non ha da fare con questo argomento (non si connette alla rete wi-fi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro