Problemi overclock

Pubblicità

nameless

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Devo kiedere il vostro aiuto :inchino:perchè nn so + cm fare, il mio pc (E6750,scheda madre Gigabyte P35C-DS3R, Ram corsair C4 XMS2 800mhz) ogni volta ke l'ho accendo
appena esce il caricamento di vista si resetta e mi esce la schermata nera con la scritta avvia windows normalemete e in modalità provvisoria ecc..qst lo fa un paio di volte prima di decidersi a partire...all'inzio pesavo ke fosse l'overclock del cpu ma lo tolto e fa lo stesso errore, adesso penso ke siano le ram xkè di default le mette a c5 anke se sn c4..io ho aumentato il voltaggio a 0.3 xkè altrimeti nn partiva proprio.Ho aggiornato il bios a l'ultima versione.
Spero di essere stato kiaro aspetto voi:D:inchino::inchino::inchino:

vuol dire che il tuo pc non è a defoult qualche cosa è rimasto in oc.-
Togli la batteria cmos cortocircuita i contatti e riavvia,vai nel bios controlla e metti tutto a defoult.- Quando fai oc fallo per piccoli passi mai di botto.-

fai un semplice cmos spostando il jumper ... leggi sul manuale dell mobo come fare.. le impostazioni torneranno automaticamente a default

questi sono i risultati di quei cessi di mobo combo ddr2-ddr3!!!
gestiscono male sia le une che le altre e in oc fanno pena!!!
fai un clear cmos e rimetti tutto a default!!!
magari poi prova ad aggiornare il bios e vedi se con uno più recente migliorano le cose in oc!!!

Ho fatto tutto adesso va bene.Sl ke ho le ram stanno c5 xkè nn le mette a c4 tengo cosi ho mi consigliate di cambiare x vedere cm va?Poi ke voltaggi uso?Grazie ancora

ma vuoi dire ke sei a 0.4v o ke sei a 1,8v + 0,4v???
cmq le specifiche le leggi sulle RAM, può darsi ke debbano salire ancora... sali poco alla volta.
quelle ram dovrebbero andare a c.l.4 a 2,1v, magari le tue devono salire un pò d+...

io le ho sempre tenute a 1,8 + 0,3 sl ke mi penso ke sia dovuto a qst i riavvii al caricamento di vista. sl ke ho paura a metterle a 1,8+0,4v voi ke dite?

petta petta... 2,6V non hai problemi se hai un buon case ben raffreddato, io a 2,6V (vabbeh, era estate e sono stato scemo ma volevo provarle subito) ho fatto partire un banco di cellshock (quando 2gb di DDR2 costavano ancora un bel po) e mi sono mangiato le mani...

io dico, le mie ram (che non sono una meraviglia) che sarebbero delle DDR667 le tengo a DDR1000 sui 2-2,1V senza probblemi, quindi trovo strano che le tue abbiano bisogno di 2,2V per reggere a DDR800 CL4

non é che c'ha qualcosa la tua mobo che ti fa calare tanto la tensione sulle ram? nel senso imposti 2 pero reali sono 1,5, robe del genere? (la mia vecchio p5b deluxe aveva un problema del genere sia per le ram che per tutto il resto, quindi non é da escludere)

comunque 2,2V é tranquillo; 2,4V ancora ancora; 2,6V bisogna pensarci un po prima... oltre meglio non andare, anche perché poi con l'estate dovrai andare a cambiare tutto nel bios per reggere le temperature notevolmente piu alte dell'ambiente

Il voltaggio delle DDR2 a 2,5v è troppo alto:shock::shock::shock::shock:
Io ho avuto le stesse tue memorie e non sono mai salito a quei voltaggi!!!!!!
Eppure mi tenevano 4-4-4-10 senza problemi, probabilmente la tua MB non gradisce troppo i timings bassi(stè mb ibride hanno quel problema e ogni tanto fanno anche casini con il dual channel).
Ti consiglio di tenere magari 5-5-5-12(o 15) dato che l' impatto sulle prestazioni è praticamente nullo(tranne se magari fai benchmark) ed è invisibile nell' uso normale.
Guarda anche se c' è un bios aggiornato che magari migliora la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro