Problemi oscuramento video solo in alcuni momenti... può essere colpa della scheda video?

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
Salve, ho un problema allo schermo, non so se riguarda la scheda video che è vecchiotta o proprio lo schermo.
La cosa si verifica all'accensione del pc fino all'inserimento della password iniziale, poi durante i giochi quando entro in luoghi scuri, e quando vado su dei siti che hanno colorazioni prevalentemente scure..... in tutti gli altri casi il colore è normale.... che devo fare? Può essere un aggiornamento del driver della scheda grafica che ha portato questo Bug?

Io ho una Nvidia GTX 470 Zotac

Driver Video 344.11
 
Ultima modifica:

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Può essere un aggiornamento del driver della scheda grafica che ha portato questo Bug?

Io ho una Nvidia GTX 470 Zotac

Driver Video 344.11

Fai presto a fare una verifica:disinstalla e cancella bene tutto il driver attuale e torna ad una versione precedente,uno o due step.
 

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
Ok, dopo un pò di problematiche per disinstallarlo e reinstallarlo... pensavo fosse una cosa molto più facile come per i programmi....
ora ho installato da capo il driver più recente, devo dire che ora il logo iniziale della scheda madre si vede ed è migliorato anche il logo Windows su fondo nero cose che prima non vedevo proprio... però non sono ancora soddisfatto perché rimangono più scuri rispetto a prima soprattutto il logo Windows su fondo nero.... credo sia arrivata l'ora di cambiare GPU... oppure può essere che devo spolverarlo? Magari c'è troppa polvere dentro? O_o l'ho pulito un paio di mesi fa.... forse 3.... ste ventole funzionano meglio di un aspirapolvere.... devo controllare....
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
però non sono ancora soddisfatto perché rimangono più scuri rispetto a prima soprattutto il logo Windows su fondo nero.... credo sia arrivata l'ora di cambiare GPU... oppure può essere che devo spolverarlo? Magari c'è troppa polvere dentro?

Siamo sicuri che il problema sia dato dalla scheda video?Perchè l'immagine,o si vede o non si vede,non diventa "un po' più scura".Se la scheda video è danneggiata,o mostra delle striscie regolari/irregolari colorate,o non appare nulla a video.Io proverei a collegare un altro cavo e nell'eventualità,proverei con un altro monitor.Dopodichè,si interviene sulla scheda video.

PS:il driver,quando viene rimosso deve essere eliminato bene.Utilizza DDU in modalità provvisoria.
 

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
Siamo sicuri che il problema sia dato dalla scheda video?Perchè l'immagine,o si vede o non si vede,non diventa "un po' più scura".Se la scheda video è danneggiata,o mostra delle striscie regolari/irregolari colorate,o non appare nulla a video.Io proverei a collegare un altro cavo e nell'eventualità,proverei con un altro monitor.Dopodichè,si interviene sulla scheda video.

PS:il driver,quando viene rimosso deve essere eliminato bene.Utilizza DDU in modalità provvisoria.

Ho usato DDU per disinstallare i Driver Video Nvidia.....
Però allora non capisco perché la situazione è migliorata nonostante sia ormai una settimana che avevo quel problema..... e ora è migliorata la situazione.... forse perché ho reinstallato anche i Driver del Monitor che è un Samsung P2470 SyncMaster?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ho usato DDU per disinstallare i Driver Video Nvidia.....
Però allora non capisco perché la situazione è migliorata nonostante sia ormai una settimana che avevo quel problema..... e ora è migliorata la situazione.... forse perché ho reinstallato anche i Driver del Monitor che è un Samsung P2470 SyncMaster?

No,non è quello,a meno che non hai installato anche qualche programma per la configurazione dei colori...
Comunque se è un problema di scheda video,col tempo deve peggiorare,senza "rattoppi" di driver.
Considera che all'avvio del PC (fino al logo di windows),il driver grafico specifico non viene caricato.
Naturalmente se hai una scheda video usata da qualche parte (o in prestito) da provare,ci si toglie ogni dubbio.
 

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
No,non è quello,a meno che non hai installato anche qualche programma per la configurazione dei colori...
Comunque se è un problema di scheda video,col tempo deve peggiorare,senza "rattoppi" di driver.
Considera che all'avvio del PC (fino al logo di windows),il driver grafico specifico non viene caricato.
Naturalmente se hai una scheda video usata da qualche parte (o in prestito) da provare,ci si toglie ogni dubbio.

No non ho usato programmi per la configurazione dei colori.
Hmm... non mi spiego allora sto cambiamento da quello che dici dovrebbe essere una casualità, ma è decisamente strano visto che come ti ho detto per una settimana non ho più visto quelle schermate perché troppo scure ed ora che ho fatto sta reinstallazione sembra migliorato molto, ma non è perfetto soprattutto al punto dove si vede il logo di windows... però ora lo vedo abbastanza chiaramente... devo fare caso se nei giochi mi si oscura ancora nelle videate scure.... quando entravo in caverne e dungeon diventavano quasi ingiocabili....

Purtroppo non ho un'altra GPU.
 

Gallico

Nuovo Utente
24
0
CPU
AMD Phenom II x4 965 Black Edition
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
WD 1T caviar black
RAM
G.Skill 2x2gb 668
GPU
Zotac GeForce GTX 470
Monitor
Samsung P2470Sync
PSU
cooler master gx650w
Case
Cooler Master full Tower Thermaltake
OS
Windows7 professional 64bit
No,non è quello,a meno che non hai installato anche qualche programma per la configurazione dei colori...
Comunque se è un problema di scheda video,col tempo deve peggiorare,senza "rattoppi" di driver.
Considera che all'avvio del PC (fino al logo di windows),il driver grafico specifico non viene caricato.
Naturalmente se hai una scheda video usata da qualche parte (o in prestito) da provare,ci si toglie ogni dubbio.
Nonostante questo sia un vecchissimo tread scrivo la soluzione che ho trovato così se qualcuno avesse il mio stesso problema potrà provvedere da solo....
Il problema è stato risolto andando nel menù del monitor intervenendo direttamente dal monitor stesso... ho cambiato nella sezione colore il colore dinamico.... smanettandoci un pochino ho eliminato il problema... che non si è più ripresentato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili