Problemi nello svuotare l'impianto con il rubinetto...

Pubblicità

Zago91

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Pur avendo messo il rubinetto nella parte inferiore dell'impianto, quando lo apro faccio molta fatica a far uscire l'acqua, per farla uscire devo smuovere di continuo l'intero case ma comunque ne esce molto poca e a singhiozzi. Ora, il mio problema è che da qualche tempo si sono formate delle bolle nella vaschetta e fanno un rumore piuttosto fastidioso quando scoppiettano, quindi stavo pensando di togliere un po' di acqua dato che adesso la vaschetta è piena fino al limite. Siccome aprendo il rubinetto e basta faccio fatica, secondo voi se lo apro e aziono la pompa in modo da far uscire velocemente l'acqua va bene o rischio di danneggiare qualcosa?

io eviterei di fare quello che hai detto; conta che queste pompe da liquido se non hanno l'acqua da pescare si danneggiano molto rapidamente se non hanno acqua da pescare

al massimo quello che puoi fare è mettere un tubo vuoto dove versi il liquido e soffiare forte, simulando il lavoro esercitato dalla pompa, dovresti riuscire a far uscire il liquido dalla prima apertura

io eviterei di fare quello che hai detto; conta che queste pompe da liquido se non hanno l'acqua da pescare si danneggiano molto rapidamente se non hanno acqua da pescare

al massimo quello che puoi fare è mettere un tubo vuoto dove versi il liquido e soffiare forte, simulando il lavoro esercitato dalla pompa, dovresti riuscire a far uscire il liquido dalla prima apertura

Il problema è che non ho più tubi in giro, quello che usavo l'ha buttato via mia madre pensando fosse da buttare :|

Comunque tieni presente che non ho intenzione di svuotare completamente l'impianto, ma solo di togliere un po' d'acqua per vedere se risolvo sta cosa delle bolle, è per questo che pensavo di usare la pompa, perchè non intendo svuotarlo del tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro