PROBLEMA Problemi nell'installazione di windows 10

lollo2230

Nuovo Utente
1
0
Salve ho appena finito di assemblare un pc con scheda madre aorus b550 pro V2 e Ryzen 5 serie 5000, ho inserito un ssd M.2 e un vecchio hard disk con dentro il Windows 10 precedentemente installato in un altro pc ; ho acceso il pc e subito ha cercando di riconfigurare dall' hard disk il Windows vecchio, appena mi sono accorto di ciò ho spento il pc ho staccato l'hard disk perché il mio intento era quello di installarne uno nuovo nel ssd.
Morale della favola non parte l'installazione di Windows e nel boot menù compare una voce con scritto partizione primaria uefi che a quanto ne so serve per il boot di un sistema operativo già installato quindi la mia domanda è: possibile che sia entrato in conflitto con l'impostazioni del vecchio windows? e se si come posso risolvere?
Grazie in anticipo spero di essere stato comprensibile.
Se può servire sotto le Ram si accende un led rosso che penso che indichi un qualche tipo di errore.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devi fare un'installazione da zero di windows con solo SSD collegato altrimenti avrai problemi. Dall'installazione di windows vedi se viene correttamente visto l'SSD e cancella eventuali partizioni presenti e installa su spazio non allocato. Il led rosso è vicino al banco di RAM?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili