Salve a tutti,
espongo il mio problema sperando in un aiuto. Sono passato da poco da Alice a Infostrada 20 mega come operatore unico (credo un ULL).
Per i primi 10 giorni di connessione ho utilizzato il vecchio alice gate non sbloccato, la velocità in down da speed test era intorni ai 6 mega con download reale fino a 630 kb/s però purtroppo la navigazione era lentissima con siti non raggiungibili e problemi di scadenza tempo di risposta nel fare lo speed test.
Dopo i 10 gg ho cambiato il Router con un TP-Link Archer D5 (ho provato a sbloccare l’alice ma alla fine l’ho bloccato) e adesso riesco a connettermi direttamente da modem e quindi ad utilizzare il wi-fi, la chromcaste e on demand di sky ma la navigazione è sempre lenta e molto difficoltosa.
Ho provato a cambiare i DNS con quelli di google o open DNS senza risultati apprezzabili.
La cosa strana è che per quello che ho potuto capire leggendo in rete i miei parametri di ADSL sono buoni, allego i dati di ieri sera:
Stamattina ho riprovato e sembra andare abbastanza bene come navigazione, mi sembra che la mattina le cose vadano meglio in genere, ho rifatto il test della velocità e visualizzato i dati per l’attenuazione e il SNR.
Questo penso abbia escluso problemi di settaggio nella mia rete e nel router, le cause sono della linea infostrada.
Vorrei telefonare all’assistenza per chiedere un loro intervento, sia per la velocità che secondo me potrebbe essere più elevata sia per la cattiva navigazione, secondo voi che tipo di problema potrebbe esserci ? Cosa debbo chiedere a Infostrada ?
espongo il mio problema sperando in un aiuto. Sono passato da poco da Alice a Infostrada 20 mega come operatore unico (credo un ULL).
Per i primi 10 giorni di connessione ho utilizzato il vecchio alice gate non sbloccato, la velocità in down da speed test era intorni ai 6 mega con download reale fino a 630 kb/s però purtroppo la navigazione era lentissima con siti non raggiungibili e problemi di scadenza tempo di risposta nel fare lo speed test.
Dopo i 10 gg ho cambiato il Router con un TP-Link Archer D5 (ho provato a sbloccare l’alice ma alla fine l’ho bloccato) e adesso riesco a connettermi direttamente da modem e quindi ad utilizzare il wi-fi, la chromcaste e on demand di sky ma la navigazione è sempre lenta e molto difficoltosa.
Ho provato a cambiare i DNS con quelli di google o open DNS senza risultati apprezzabili.
La cosa strana è che per quello che ho potuto capire leggendo in rete i miei parametri di ADSL sono buoni, allego i dati di ieri sera:
Stamattina ho riprovato e sembra andare abbastanza bene come navigazione, mi sembra che la mattina le cose vadano meglio in genere, ho rifatto il test della velocità e visualizzato i dati per l’attenuazione e il SNR.
Questo penso abbia escluso problemi di settaggio nella mia rete e nel router, le cause sono della linea infostrada.
Vorrei telefonare all’assistenza per chiedere un loro intervento, sia per la velocità che secondo me potrebbe essere più elevata sia per la cattiva navigazione, secondo voi che tipo di problema potrebbe esserci ? Cosa debbo chiedere a Infostrada ?