RISOLTO Problemi navigazione due pc stesso modem

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Ciao, ho un piccolo fastidioso problema, in casa, abbiamo un modem e 2 pc, per la navigazione il mio pc è collegato tramite ethernet al modem, mentre quello di mio fratello è in wi-fi; adesso.... quando mio fratello scarica tramite i programmi come ad esempio libre office ed utilizza il torrent , a me letteralemente blocca la navigazione, ad esempio se raggiunge un mega in scarico, io non riesco più a navigare, ma anche a se stesso crea problemi, cosa può essere?
se può tornare utile entrambi abbbiamo windows 10 e la connessione è alice a 20 mega, ovviamente una volta spento lo scarico entrambi riusciamo a navigare senza problemi, spero di essere stato chiaro. Suggerimenti?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
vai sulle impostazioni del modem e da qualche parte puoi impostare la banda massima per ogni pc. per cui puoi mettere che quando ci sono più dispositivi in contemporanea ad esempio ognuno vada massimo a 10, o priorità per un pc a secondo il tipo di dati che usa. Per dire molti modem permettono di dare priorità al pc che usa flussi video tipo videoconferenza, capendo che potrebbe essere una attività di lavoro. O se hai cellulari collegati via wifi, devono usare poca banda per lasciarla ai pc
 
  • Mi piace
Reazioni: Lost Technology

BaldosArts

Utente Èlite
4,304
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se il problema si presenta usando torrent, è lui la causa.
Prova dalle impostazioni di torrent a limitare la banda di download ad esempio a 500Kb/s. Puoi anche abbassare in numero di connessioni e nr. file di scarico in contemporanea. Trova il giusto compromesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lost Technology

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Se fai uno speedtest
www.nperf.com
Dal pc connesso ethernet mentre l'altro è spento, che valori ottieni?
In questo momento ho ottenuto in dowloa 14.18 mentr in upload 0.581 e latenza 34.80 , sto navigando senza problemi. scusa se ho risposo in ritardo.
Post unito automaticamente:

Se il problema si presenta usando torrent, è lui la causa.
Prova dalle impostazioni di torrent a limitare la banda di download ad esempio a 500Kb/s. Puoi anche abbassare in numero di connessioni e nr. file di scarico in contemporanea. Trova il giusto compromesso.
Infatti mio fratello limitando la banda ha dato la possibilità di navigare senza grossi problemi però è strano che faccia cosi, scusa anche a te per aver risposto tardi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,241
Hai upload molto basso, devi limitare la banda in upload di torrent, oltre chiaramente a quella in download, al minimo altrimenti ti satira upload e non puoi fare nulla.
Non hai possibilità di avere connessione migliore? Fibra? Eolo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lost Technology

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
vai sulle impostazioni del modem e da qualche parte puoi impostare la banda massima per ogni pc. per cui puoi mettere che quando ci sono più dispositivi in contemporanea ad esempio ognuno vada massimo a 10, o priorità per un pc a secondo il tipo di dati che usa. Per dire molti modem permettono di dare priorità al pc che usa flussi video tipo videoconferenza, capendo che potrebbe essere una attività di lavoro. O se hai cellulari collegati via wifi, devono usare poca banda per lasciarla ai pc
Ciao mi è sfuggito il tuo commento, scusami, non sapevo che dal modem potevo limitare la banda massima, controllerò anche questa impostazione.
Post unito automaticamente:

Hai upload molto basso, devi limitare la banda in upload di torrent, oltre chiaramente a quella in download, al minimo altrimenti ti satira upload e non puoi fare nulla.
Non hai possibilità di avere connessione migliore? Fibra? Eolo?
I dati postati li ho ottenuti col solo mio pc collegato , in ethernet, la fibra c'è in paese ma non funziona benissimo , ho sentito di persone che hanno grossi problemi per il momento, oltremodo dovrei cambiare modem( ma non è quello il problema per ora), eolo ti dirò ho visto un'antenna verso la zona del mare, in paese non so se qualcuno la utilizza. Ovviamente non solo l'unico a utilizzare internet e bisgona prima parlarne in casa, secondo come l'idea è sempre di passare a fibra.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,241
Se hai copertura fibra ti conviene passare, se ci sono i presupposti tecnici
Fai queste verifiche

Vai qua e metti i tuoi dati e posta screenshot (eventualmente nascondi indirizzo)

Qua la stessa cosa
 

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
Se hai copertura fibra ti conviene passare, se ci sono i presupposti tecnici
Fai queste verifiche

Vai qua e metti i tuoi dati e posta screenshot (eventualmente nascondi indirizzo)

Qua la stessa cosa
La copertura fibra sono sicuro al 100% che c'è , in dicembre dello scorso anno dovevo passare a fibra, poi ho preso un modem che potrebbe are per la fibra ma in pratica mi isolerebbe il telefono da li poi si è deciso di restare a adsl. In questi giorni stiamo decidendo se passare a fibra.
2021-10-15_002435.jpg fiber map.PNG
 
Ultima modifica:

Lost Technology

Utente Attivo
923
22
CPU
Intel Celeron CPU 1005 1.90 Ghz
Scheda Madre
Intel PT10F
HDD
Toshiba MQ01ABF050 500GB
RAM
Hynix Hyundai 4GB DDR3 800 Mhz(PC3-12800)
GPU
Intel HD Graphics 2500
Audio
Intel Painther Point PCH - High definition audio controller
Monitor
Chi Mei(fa part del portatile)
PSU
Corrente/Batteria
OS
Windows 10 64 BIT
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!