Problemi monitor LCD ingresso DVI o altro

singnor_rossi

Nuovo Utente
16
0
Da poco ho problema con un monitor LCD BenQ FP781 che ormai possiedo da 5 anni.
Connesso come sempre all ingresso DVI improvvisamente mi dava "No Signal" passando dallo schermo iniziale di Windows in bassa risoluzione a quella normale intestata a 1280x1024 punti e rimaneva scuro. Visto che succede la stessa cosa anche se avvio Linux Kubuntu (quando dal bootsplash passa ad X) pensavo ad un difetto hardware. Prima ho cambiato il cavo DVI (stesso risultato, monitor da "No Signal"), poi ho attaccato il monitor al ingresso D-Sub e l'immagine c'era di nuovo. Giudizio mio, probabilmente la scheda video e´ difettosa. Faccio ancora un test ed attacco il monitor all' ingresso DVI di un altro computer desktop e anche li l'immagine c'era. Cosi´ cambio la scheda video con il risultato che anche con quella nuova il monitor si comporta nello stesso modo difettoso -> "No Signal". Provando ho scoperto che con una risoluzione orizzontale di 1152 punti l'immagine c'e´, e che con 1280 non c'e´. Connesso alla docking del mio notebook (ingresso DVI) il monitor non e neanche visto da X e non funziona. Ho ancora fatto un test con l'altro desktop e niente problemi li, attaccato all ingresso DVI l'immagine c'e´ anche con la risoluzione 1280x1024.
Qualcuno ha un idea che tipo di difetto puo´ essere e se e´ reversibile? E´ sicuro usare il monitor connesso attraverso D-Sub? Non funziona con ATI (X300 X1300 X600) e funziona con Nvidia (Ti 4200). O forse l'alimentatore del monitor e´ il colpevole? Non voglio proprio buttare via un monitor che ha costato 800¬.

Grazie, singnor_rossi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili