Problemi modem Aethra Star

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi il mio problema va avanti da qlke mese.
Bene anzi, Male.
Ho un modem Aethra Star modem che ho avuto in comodato da Libero adsl, tralasciamo il servizio.
Il problema è il seguente. Come ogni giorno avvio la connessione e casualmente dopo qualche minuto o dopo qlke ora mi si disconnette internet e mi da il segnale "rosso" del modem non rilevato.
Cosa può essere?
La mia conclusione è che il modem fà decisamente "defecare" ma se non funzionasse del tutto non dovrebbe permettere la connessione sin dall'inizio.
Allora cos'è?
Attendo i vostri preziosi consigli.
;)

Forse è la connessione. Io avevo lo stesso modem ma mi dava altri problemi.
Disconnessione dalla linea non lo ha mai fatto.

Cosa proponi?

Pensando che fosse problema di virus ho formattato il pc, anche se comunque dovevo formattarlo per altri validi motivi. Il problema come pensavo non è stato risolto. E allora cosa fare?
Hai qualcosa di interessante da proporre?
Grazie in anticipo.:)

Io ho il tuo steeso modem e ti posso dire che all'inizio ho avuto il tuo stesso problema che poi ho risolto nel seguente modo:
Non si trattava di qualcosa di non funzionante del modem ma che nella casa avevo ancora un telefono che era collegato alla rete telefonica senza filtro adsl, il quale dava interferenze sulla linea adsl sconnettendomela.
Quindi il mio consiglio è quello che tu verifichi se ci fosse qualche altro apparecchio telefonico (segreterie, fax, cordeles, modem 56 k o qualsiasi altro apparato di telecomunicazione) collegato alla rete telefonica sprovvisto del filtro.
ciao

Dubito!

Ciao ho solo 3 telefoni in casa e tra questi un cordless.
In una stanza c'è un telefono fisso che non ha alcun filtro adsl.
Il fatto è che già tempo fà provai a mettere lì un filtro adsl ma il problema persisteva. Potrebbe essere il cordless?
Ho notato che quando parlo con il cordless spesso si sente l'interferenza della connessione. A questo punto cosa mi consigliate?
Grazie. Ciao. :)

14. Il Cross-Posting è assolutamente vietato, verranno chiusi i topic ritenuti "doppioni" di altri già aperti dal medesimo utente.
Chiedo formalmente scusa al moderatore.
Aspetto vostri consigli

starsky ha detto:
Ciao ho solo 3 telefoni in casa e tra questi un cordless.
In una stanza c'è un telefono fisso che non ha alcun filtro adsl.
Il fatto è che già tempo fà provai a mettere lì un filtro adsl ma il problema persisteva. Potrebbe essere il cordless?
Ho notato che quando parlo con il cordless spesso si sente l'interferenza della connessione. A questo punto cosa mi consigliate?
Grazie. Ciao. :)
se il cordless ha il filtro ma senti delle interferenze quando parli e sei connesso ad internet, prova a sostituire il filtro adsl, potrebbe essere guasto.

In teoria non dovresti sentire nessun tipo di interferenza quando sei in linea.
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro