Problemi mod lga771 ==>775 su p5p43td pro

Giuno85

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, ho letto su questo bellissimo forum, delle soluzioni alla mod che ho provato ad effettuare riguardante l'applicazione del processori xeon serie X su soket 771. Purtroppo dopo tante ricerche non sono riuscito a risolvere il problema su cui sono incorso e essendo a corto di idee, ho deciso di provare a scriverlo per avere un vostro consiglio.
Premetto che sono un novizio nell' O.C. e ho provato a fare questa modifica per curiosità e per dare un po di vigore al mio pc oramai obsoleto ma per i programmi cad che uso ancora degno di nota....
Ho un pc composto da
MB: ASUS P5P43TD PRO soket 775
PROCESSORE: XEON X5482 O IN ALTERNATIVA PRIMA DELLA MODIFICA QUAD Q9550
RAM: CORSAIR (4x4GB) CMZ8GX3M4A1600C9
SCHEDA VIDEO:ATI RADEON HD4850 256Bit 1Gb
RAFFREDDAMENTO: COOLER MASTER MASTERLIQUID 120

Prima di montare il processore xeon, ho provato, dato che la scheda madre dalle specifiche lo permette (in o.c. 1600mhz)a far funzionare le ram i 4 moduli alla loro velocità 1600mhz sul processore quad core q9550, ho provato a avviare il pc, si avvia entra nel sistema operativo, ma quando faccio il test stress con intel burn stress.. ma si pianta tutto e si riavvia.... temperature tenute sotto controllo della cpu e della mobo sui 60 gradi...