PROBLEMA Problemi Menù Start E Barra Applicazioni...

Finni

Nuovo Utente
51
0
sono un paio di giorni che ho problemi con il menù start e la barra delle applicazioni... nel primo caso non compare più la schermata classica con tutti i tiles delle applicazioni installate ma solamente l'elenco dei programmi installati sul pc... nel caso invece della barra delle applicazioni non compaiono più le icone di windows store e microsoft edge, inoltre non compaiono le icone di altri programmi aperti come powerpoint, word (in questo modo se li riduco a icona "scompaiono" e sono costretto a riaprire una nuova finestra)....
poco fa ho eseguito una scansione con RKill per vedere se ciò fosse dovuto ad un virus, ma ho notato che non ci sono virus bensì numerosi "missing service"...

vi allego il report di RKill in attesa di sapere come poter risolvere questo fastidioso problema... grazie per l'attenzione
 

Allegati

  • Rkill.txt
    3.3 KB · Visualizzazioni: 108
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Fai una scansione completa ( devi andare su personalizza e spuntare tutto) con MBAM free per togliere dubbi. Ma magari è un problema di Windows . Non so ora ma tempo fa erano noi problemi col menù start.
 

Finni

Nuovo Utente
51
0
Fai una scansione completa ( devi andare su personalizza e spuntare tutto) con MBAM free per togliere dubbi. Ma magari è un problema di Windows . Non so ora ma tempo fa erano noi problemi col menù start.
già fatta... non ci sono tracce di virus o problemi legati a PUP e PUM...

resta il fatto che invece RKill continua a rilevare questi Missing Service... c'è un programma che permetta di ripristinare le chiavi di registro perse/danneggiate??
qualche anno fa ebbi un problema simile con windows 7 e mi sembra usai un programma che si chiamava system repair o qualcosa del genere, però non so se è ancora compatibile con windows 10...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!