Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. Vi scrivo per raccontarvi il mio calvario con la linea adsl di casa.
Premetto che il router in oggetto è attaccato alla presa principale della casa e in tutte le altre prese non vi è installato alcun filtro.
La connessione adsl è alquanto ballerina nel senso che mi cade minimo 15 volte in un giorno e, in aggiunta, ogni volta che alzo il telefono per rispondere la connessione cade in automatico e sento tutto disturbato rendendo obbligatorio lo spegnimento del router. Ho provato a mettere qualche filtro ma il problema non si è mai risolto. La linea cade e ogni volta che mi riconnetto ho un nuovo ip (non sono espertissimo ma penso che perda la sessione PPP e non la portante). A tutto questo si aggiunge una velocità molto bassa nonostante abbia una ALice 8 mega. Il router è configurato ad Hoc e ho già provato le diverse opzioni PPPOA e PPPOE ma non cambia niente. Volevo sentire una vostra opinione prima di telefonare alla Telecom per vedere di identificare il problema in maniera oggettiva e sapere come muovermi..
Posto le statistiche della mia connessione con tutti i telefoni attaccati alla presa:
Attendo fiducioso le vostre riflessioni..
Grazie in anticipo
Premetto che il router in oggetto è attaccato alla presa principale della casa e in tutte le altre prese non vi è installato alcun filtro.
La connessione adsl è alquanto ballerina nel senso che mi cade minimo 15 volte in un giorno e, in aggiunta, ogni volta che alzo il telefono per rispondere la connessione cade in automatico e sento tutto disturbato rendendo obbligatorio lo spegnimento del router. Ho provato a mettere qualche filtro ma il problema non si è mai risolto. La linea cade e ogni volta che mi riconnetto ho un nuovo ip (non sono espertissimo ma penso che perda la sessione PPP e non la portante). A tutto questo si aggiunge una velocità molto bassa nonostante abbia una ALice 8 mega. Il router è configurato ad Hoc e ho già provato le diverse opzioni PPPOA e PPPOE ma non cambia niente. Volevo sentire una vostra opinione prima di telefonare alla Telecom per vedere di identificare il problema in maniera oggettiva e sapere come muovermi..
Posto le statistiche della mia connessione con tutti i telefoni attaccati alla presa:
Collegamento ADSL | Downstream | Upstream |
Velocità collegamento | 3276 Kbps | 476 Kbps |
Line Attenuation | 24.0 dB | 13.5 dB |
Noise Margin | 11.9 dB | 21.4 dB |
Attendo fiducioso le vostre riflessioni..
Grazie in anticipo