problemi linea adsl router Netgear dgn 2200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dinho

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.. Vi scrivo per raccontarvi il mio calvario con la linea adsl di casa.
Premetto che il router in oggetto è attaccato alla presa principale della casa e in tutte le altre prese non vi è installato alcun filtro.
La connessione adsl è alquanto ballerina nel senso che mi cade minimo 15 volte in un giorno e, in aggiunta, ogni volta che alzo il telefono per rispondere la connessione cade in automatico e sento tutto disturbato rendendo obbligatorio lo spegnimento del router. Ho provato a mettere qualche filtro ma il problema non si è mai risolto. La linea cade e ogni volta che mi riconnetto ho un nuovo ip (non sono espertissimo ma penso che perda la sessione PPP e non la portante). A tutto questo si aggiunge una velocità molto bassa nonostante abbia una ALice 8 mega. Il router è configurato ad Hoc e ho già provato le diverse opzioni PPPOA e PPPOE ma non cambia niente. Volevo sentire una vostra opinione prima di telefonare alla Telecom per vedere di identificare il problema in maniera oggettiva e sapere come muovermi..
Posto le statistiche della mia connessione con tutti i telefoni attaccati alla presa:
Collegamento ADSL
Downstream
Upstream
Velocità collegamento
3276 Kbps
476 Kbps
Line Attenuation
24.0 dB
13.5 dB
Noise Margin
11.9 dB
21.4 dB

Attendo fiducioso le vostre riflessioni..
Grazie in anticipo
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
metti i filtri ad ogni telefono, all'adsl non deve essere attaccato nessun filtro comunque forse è la centrale satura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!