CIAO a tutti,
da pochi giorni (due settimane) ho assemblato per la prima volta il mio pc. La prima settimana nessun problema. In questa seconda settimana, invece, i Led RGB nel pannello frontale non funzionano più bene. E' successo improvvisamente, da un giorno all'altro. Praticamente, si illuminano solo nella parte superiore a destra, mentre tutta la parte inferiore è letteralmente morta!
Per fortuna, il computer gira bene. Però, non gradisco che le luci del case non funzionino, visto che il bello di questi PC assemblati è che siano anche esteticamente belli, oltre che funzionali.
Secondo voi, quale potrebbe essere il motivo? E come potrei intervenire?
Ho contattato direttamente la casa produttrice, ma se n'è lavata le mani dicendomi di contattare il rivenditore Amazon (dal quale ho effettuato l'acquisto).
Oramai, non posso nemmeno fare il reso (e poi sarebbe antipatico perché dovrei smontare tutto il PC e non ne vale la pena!).
Se dovesse esser utile, riporto qui sotto la mia configurazione e qualche foto per farvi capire come dovrebbe essere e com'è in realtà il case.
GRAZIE!!!
> CPU: Rayzen 5 3600
> Scheda madre: MSI B450 GAMING PLUS MAX
> Scheda Grafica: MSI RADEON RX 580 Armor 8G OC
> RAM: 2X8 (16GB), DDR4 3200MHZ, C16 XMP 2.0 (Corsair Vengeance)
> SSD: 256GB, 2.5 pollici SATA III 7mm
> HHD: 1TB (Seagate ST100DM010, 64MB Sata III da 3.5")
> PSU: Corsair TX550M, semi modulare, 80 Plus Gold, 550W
> CASE: MID-Tower ATX (modello: NIMBUS KOLINK)
da pochi giorni (due settimane) ho assemblato per la prima volta il mio pc. La prima settimana nessun problema. In questa seconda settimana, invece, i Led RGB nel pannello frontale non funzionano più bene. E' successo improvvisamente, da un giorno all'altro. Praticamente, si illuminano solo nella parte superiore a destra, mentre tutta la parte inferiore è letteralmente morta!
Per fortuna, il computer gira bene. Però, non gradisco che le luci del case non funzionino, visto che il bello di questi PC assemblati è che siano anche esteticamente belli, oltre che funzionali.
Secondo voi, quale potrebbe essere il motivo? E come potrei intervenire?
Ho contattato direttamente la casa produttrice, ma se n'è lavata le mani dicendomi di contattare il rivenditore Amazon (dal quale ho effettuato l'acquisto).
Oramai, non posso nemmeno fare il reso (e poi sarebbe antipatico perché dovrei smontare tutto il PC e non ne vale la pena!).
Se dovesse esser utile, riporto qui sotto la mia configurazione e qualche foto per farvi capire come dovrebbe essere e com'è in realtà il case.
GRAZIE!!!
> CPU: Rayzen 5 3600
> Scheda madre: MSI B450 GAMING PLUS MAX
> Scheda Grafica: MSI RADEON RX 580 Armor 8G OC
> RAM: 2X8 (16GB), DDR4 3200MHZ, C16 XMP 2.0 (Corsair Vengeance)
> SSD: 256GB, 2.5 pollici SATA III 7mm
> HHD: 1TB (Seagate ST100DM010, 64MB Sata III da 3.5")
> PSU: Corsair TX550M, semi modulare, 80 Plus Gold, 550W
> CASE: MID-Tower ATX (modello: NIMBUS KOLINK)