PROBLEMA Problemi LED pannello frontale PC

FedPa94

Nuovo Utente
4
1
CIAO a tutti,
da pochi giorni (due settimane) ho assemblato per la prima volta il mio pc. La prima settimana nessun problema. In questa seconda settimana, invece, i Led RGB nel pannello frontale non funzionano più bene. E' successo improvvisamente, da un giorno all'altro. Praticamente, si illuminano solo nella parte superiore a destra, mentre tutta la parte inferiore è letteralmente morta!
Per fortuna, il computer gira bene. Però, non gradisco che le luci del case non funzionino, visto che il bello di questi PC assemblati è che siano anche esteticamente belli, oltre che funzionali.

Secondo voi, quale potrebbe essere il motivo? E come potrei intervenire?
Ho contattato direttamente la casa produttrice, ma se n'è lavata le mani dicendomi di contattare il rivenditore Amazon (dal quale ho effettuato l'acquisto).
Oramai, non posso nemmeno fare il reso (e poi sarebbe antipatico perché dovrei smontare tutto il PC e non ne vale la pena!).

Se dovesse esser utile, riporto qui sotto la mia configurazione e qualche foto per farvi capire come dovrebbe essere e com'è in realtà il case.
GRAZIE!!!

> CPU: Rayzen 5 3600
> Scheda madre: MSI B450 GAMING PLUS MAX
> Scheda Grafica: MSI RADEON RX 580 Armor 8G OC
> RAM: 2X8 (16GB), DDR4 3200MHZ, C16 XMP 2.0 (Corsair Vengeance)
> SSD: 256GB, 2.5 pollici SATA III 7mm
> HHD: 1TB (Seagate ST100DM010, 64MB Sata III da 3.5")
> PSU: Corsair TX550M, semi modulare, 80 Plus Gold, 550W
> CASE: MID-Tower ATX (modello: NIMBUS KOLINK)
 

Allegati

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,671
7,167
Probabilmente bruciata la striscia led RGB... Puoi sostituirla. Costano poco
 

FedPa94

Nuovo Utente
4
1
Probabilmente bruciata la striscia led RGB... Puoi sostituirla. Costano poco
Grazie mille per la risposta.
Ma può succedere così facilmente?

Il tizio dell'assistenza parlava di un "caso di RMA". Mi aveva fatto preoccupare parlando così! :pazzo:
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,671
7,167
Grazie mille per la risposta.
Ma può succedere così facilmente?

Il tizio dell'assistenza parlava di un "caso di RMA". Mi aveva fatto preoccupare parlando così! :pazzo:
Ma è un guasto quindi soggetto a garanzia del venditore e a procedura di RMA. Quando l'hai acquistato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento